Riaprono dal 15 ottobre al 28 novembre 2019 i Fondi Energia e Starter, due strumenti di credito agevolato del Por Fesr 2014-2020, che hanno l’obiettivo di agevolare gli investimenti per un’economia a basso impatto ambientale e incentivare la nascita di nuove imprese.

Il Fondo Energia è rivolto alle imprese e alle energy service company che puntano allo sviluppo sostenibile. Nel dettaglio, la misura finanzia interventi di miglioramento dell’efficienza energetica e di autoproduzione di energia da fonti rinnovabili. Il Fondo Starter è destinato a favorire la nascita di nuove imprese e a sostenere la crescita di quelle con un massimo di 5 anni di attività.

Tramite il Fondo Energia, sono finanziabili interventi di efficientamento energetico, che hanno importi da un minimo di 25.000 a un massimo di 750.000 euro, con la possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto per le spese tecniche di progettazione dell’intervento (ad esempio la diagnosi energetica) pari al 12,5% della quota di finanziamento pubblico concesso all’impresa. Il Fondo Starter sostiene le nuove imprese con un valore minimo di 20.000 euro e fino a 300.000 euro.

Per informazioni su come accedere ai Fondi Energia e Starter e la modulistica da compilare: Riaprono le domande per i Fondi Energia e Starter

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here