CARABINIERI BOLOGNA: Sanzionati una gelateria, un ristorante e due agriturismo

0
845

 

Il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dei Carabinieri di Bologna ha eseguito diversi controlli finalizzati al rispetto delle norme igienico sanitarie all’interno dei pubblici esercizi, con particolare riferimento a quelli destinati alla somministrazione di alimenti e bevande. Una gelateria, due agriturismi e un ristorante sono stati sanzionati con un importo complessivo di 8.500 euro per aver violato la normativa. Nei confronti della gelateria e di uno dei due agriturismi, i militari hanno proceduto, rispettivamente, al sequestro di 90 kg di prodotti dolciari e 500 litri di liquori per un valore complessivo di 18.000 euro.

IMOLA (BO)

I Carabinieri della Compagnia di Imola (BO) hanno eseguito un arresto per maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali aggravate e tentata estorsione e tre denunce per guida sotto l’influenza dell’alcol. Un 20enne italiano è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Imola (BO) che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari. Il giovane è finito in carcere per aver offeso e picchiato sua madre, 45enne, allo scopo di estorcerle denaro per comprare la droga. Potrebbe essere stata proprio la sostanza stupefacente, cannabis e forse anche cocaina, ad aver tirato fuori il carattere violento del ragazzo che, per ottenere una cosa, faceva ricorso alla violenza fisica e psicologica, come accaduto qualche giorno fa nei confronti della nonna paterna, quando, rientrato in casa affamato, l’aveva offesa, sollecitandola di preparagli un piatto di pasta. In quell’occasione, la situazione era degenerata al punto che il 20enne aveva preso a calci e pugni la madre, costringendola, dopo averle scaraventato contro una sedia, a chiudersi in bagno. Resasi conto che la situazione non era più tollerabile, ama soprattutto era diventata pericolosa, la donna ha chiesto aiuto ai Carabinieri della Stazione di Imola (BO). La Procura della Repubblica di Bologna, ricevuta l’informativa dei militari, ha richiesto l’applicazione della custodia cautelare in carcere, misura che è stata accolta ed emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bologna, Dott.ssa Francesca Zavaglia. Arrestato ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Imola (BO), il 20enne è stato tradotto in carcere, a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Nella circostanza, il giovane è stato anche segnalato alla Prefettura di Bologna perché, durante le fasi dell’arresto, è stato trovato in possesso di marijuana.

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Imola (BO) hanno denunciato tre automobilisti italiani per guida sotto l’influenza dell’alcol, un 26enne, un 60enne e un 74enne. A parte il primo, controllato questa notte e trovato positivo all’alcol test con un valore di 1,48 g/l, gli altri due sono stati denunciati conseguentemente al referto delle analisi del sangue (1,86 g/l il 60enne e 2,06 g/l il 74enne), cui erano stati sottoposti a seguito d’incidenti stradali accaduti di recente.

ARGELATO (BO)

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Piano (BO) hanno segnalato due giovani alla Prefettura di Bologna per uso personale di sostanze stupefacenti. E’ successo durante un controllo del territorio che i militari stavano effettuando nei pressi di un parco pubblico di via Nuova ad Argelato (BO), dove, di recente, i cittadini si erano lamentati per la presenza di persone che erano state viste aggirarsi con fare sospetto, creando assembramenti e disturbo alla quiete pubblica. Alla vista dei militari, diversi giovani si sono dati alla fuga per i campi adiacenti, mentre due giovani, un 17enne e un 18enne, sono stati raggiunti e trovati in possesso di marijuana.

Foto CC Bologna – Stazione di San Giorgio di Piano (BO).

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here