FUNO DI ARGELATO (BO): Denunciati per invasione di terreni ed edifici

0
491

I Carabinieri della Stazione di San Giorgio di Piano (BO) hanno denunciato quindici lavoratori cinesi di età compresa tra i 30 e i 43 anni, per invasione di terreni o edifici. E’ successo ieri pomeriggio, durante un controllo del territorio finalizzato al rispetto della normativa in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Al momento dell’ispezione, avvenuta in un edificio della zona industriale di Funo di Argelato (BO), i Carabinieri hanno trovato quindici persone dotate di mascherina chirurgica che stavano confezionando, a distanza di sicurezza, capi di abbigliamento per conto terzi. Nonostante il senso civico per circoscrivere l’emergenza epidemiologica in atto, i lavoratori hanno violato altre normative. I militari, infatti, hanno scoperto che i quindici soggetti denunciati, tra cui nove cittadini irregolari sul territorio nazionale, vivevano e lavoravano nella stessa ditta che avevano allestito con macchine da cucire accanto a brande, cibi e bevande, in condizioni igieniche preoccupanti.

La titolare dell’azienda, assente al momento del controllo, 34enne cinese, residente a Bologna, è stata denunciata per favoreggiamento, impiego e sfruttamento dell’immigrazione clandestina.

Foto CC Bologna.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here