Via degli Dei  – foto Pierangeli

Pubblicato il bando 2021 del Programma Turistico di Promozione Locale (PTPL) riservato alla progettualità delle realtà istituzionali locali, approvato ieri con atto del sindaco metropolitano.

Il PTPL stabilisce i criteri e le modalità di assegnazione dei punteggi per accedere ai contributi regionali, destinati ai progetti afferenti ai due filoni di attività: Servizi di accoglienza ed informazione turistica e Iniziative di promozione turistica di interesse locale.

Gli interventi del primo ambito sono, dunque, finalizzati ad assicurare a tutti gli uffici turistici IAT e UIT, il sostegno all’attuazione della normativa regionale per il mantenimento degli standard di qualità previsti e/o per il miglioramento dei servizi resi.

I progetti di promozione turistica di interesse locale (filone 2) devono, invece, favorire e supportare l’integrazione con le azioni di promozione turistica programmate dalla Destinazione turistica nell’ambito del Programma di promo-commercializzazione turistica (PPCT) per l’anno 2021; la qualificazione dell’offerta turistica in un assetto organico di sistema territoriale.

I progetti inoltre devono favorire lo sviluppo di attività innovative di carattere promozionale finalizzate al rilancio e al rafforzamento dell’immagine del territorio attraverso specificità ed eccellenze per concorrere al rafforzamento dell’identità territoriale della Destinazione turistica Bologna metropolitana. In questo contesto rientra anche la collaborazione attivata con il Comune di Bologna per Bologna Estate.

Le domande di partecipazione al bando si possono presentare entro il 23 novembre.

 

.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here