BOLOGNA E PROVINCIA: Sanzionati dai Carabinieri per “fuori orario” e “fuori regione”

0
1409

Foto Stazione Carabinieri Castel del Rio (BO).

 

Tra lunedì e martedì, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno proceduto all’identificazione di 943 persone e al controllo di 634 veicoli e 196 esercizi pubblici, durante i servizi di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Una decina di persone sono state sanzionate per il mancato utilizzo della mascherina di protezione, per gli spostamenti “fuori orario” (dalle ore 22:00 alle ore 05:00) e anche “fuori regione”, come accaduto a Castiglione dei Pepoli (BO), dove i Carabinieri della locale Stazione, controllando i passeggeri di un autobus proveniente dalla Toscana, hanno sanzionato due nigeriani per aver oltrepassato il confine regionale, in assenza di una valida motivazione, tra quelle previste dalla recente normativa. I due nigeriani, un 43enne e un 27enne, sono stati anche denunciati, unitamente a un terzo connazionale perché irregolari sul territorio nazionale.

A partire da lunedì 21 dicembre 2020, in occasione dei divieti sugli spostamenti previsti dalla normativa in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, centinaia di Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna sono impiegati giorno e notte per accertare e verificare l’attendibilità delle motivazioni che determinano gli spostamenti. In questo caso, è fondamentale la presenza dei militari delle Stazioni Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna, la cui giurisdizione confina con la Regione Toscana.

In particolare i Carabinieri di “confine”: Castel del Rio, Monterenzio, Monghidoro, San Benedetto Val di Sambro, Castiglione dei Pepoli, Camugnano, Castel di Casio, Alto Reno Terme e Lizzano in Belvedere, equipaggiati con veicoli fuoristrada a trazione 4×4, svolgono minuziosi controlli sulle strade di montagna che attraversano l’Appenino.

In home page foto Stazione Carabinieri Castiglione dei Pepoli (BO) 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here