S.GIOVANNI IN PERSICETO: Carabiniere investito ad un posto di blocco

0
212

Investono un Carabiniere durante un’operazione antidroga. E’ successo ieri sera, durante un servizio di contrasto al narcotraffico tra Bologna e la Provincia che i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Giovanni in Persiceto (BO), stavano effettuando nel Quartiere Navile unitamente alla Polizia Locale. Alla vista di un uomo che stava acquistando la droga dai due spacciatori, gli operanti sono intervenuti e il cliente, temendo di essere identificato, è salito a bordo di una Renault Clio ed è fuggito, investendo un Carabiniere che gli aveva intimato di fermarsi. Soccorso dai sanitari del 118, il militare ha riportato un trauma al polso destro.

I due pusher, marocchini di 27 e 30 anni, senza fissa dimora, sono finiti in manette per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il cliente in fuga, un cocainomane italiano di 49 anni, è stato rintracciato dalla targa dell’auto intestata alla sorella e denunciato per resistenza a un pubblico ufficiale. I militari hanno proceduto al sequestro di alcuni grammi di droga (hashish e cocaina).

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, i due malviventi sono stati trattenuti in camera di sicurezza, in attesa di comparire davanti all’Autorità giudiziaria per l’udienza di convalida dell’arresto.

 

Foto di repertorio CC Bologna.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here