S. LAZZARO DI SAVENA: La scomparsa di padre Gabriele Digani

0
705

l Comune di San Lazzaro e tutta la cittadinanza si uniscono al dolore dell’Opera Padre Marella per la scomparsa di Padre Gabriele Digani, che dal 1988 dirigeva l’associazione e che domani avrebbe compiuto 80 anni.
Il suo coraggio e la sua determinazione hanno traghettato l’Opera attraverso gli anni e i cambiamenti, tra i quali quello di sede, a cui si è aggiunta la Città dei Ragazzi di San Lazzaro, rafforzando la missione benefica dell’Opera e adattandone l’azione ai bisogni specifici di chi negli anni si è rivolto alla sua porta, dalle nuove povertà al disagio emotivo dei più giovani.
“Padre Digani ci lascia il suo esempio di incrollabile fiducia e amore per il prossimo, nessuno escluso – lo ricorda la Sindaca Isabella Conti -. Ha dedicato tutta la sua vita alla cura dei più fragili, delle persone sole e bisognose, lasciando un segno indelebile nei nostri cuori. Con l’Opera Padre Marella non ha mai dimenticato gli ultimi fra gli ultimi, insegnandoci che non c’è vergogna nel chiedere aiuto, ma solo immenso amore e gioia per chi sceglie di non farsi cieco e sordo davanti ai bisogni dei più deboli”.
I funerali di Padre Gabriele Digani si svolgeranno lunedì 29 marzo alle ore 14.00 in San Pietro a Bologna.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here