IMOLA: Tre malviventi in fuga con urne cinerarie

0
405

I Carabinieri della Stazione di Imola (BO) hanno avviato le indagini per risalire all’identità di tre persone, verosimilmente magrebine, responsabili di tentata distruzione, soppressione o sottrazione di cadavere.

E’ successo alle ore 11:00 di ieri, quando la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Imola (BO) ha ricevuto la telefonata del titolare di un’agenzia funebre di Imola (BO) che riferiva di aver ingaggiato un inseguimento a piedi per le strade del centro cittadino nei confronti di tre persone che gli avevano rubato due urne cinerarie dal vano di carico del suo furgone aziendale parcheggiato nelle vicinanze dell’Ospedale Vecchio.

Appresa la notizia, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile (BO) e della Stazione di Imola (BO) si sono messi sulle tracce dei tre malviventi che, sentendosi braccati dai militari che stavano arrivando, hanno abbandonato le urne cinerarie sotto un’auto parcheggiata in via Digione e proseguito la fuga in direzione della Stazione Ferroviaria. Il titolare dell’impresa funebre, 41enne italiano, ha recuperato le urne cinerarie, verificando che contenevano ancora le spoglie ritirate poche ore prima dal forno crematorio di Faenza (BO) e appartenenti a una donna e a un uomo, deceduti, rispettivamente, nel 1977 e nel 2021.

Eventuali segnalazioni dei tre soggetti in fuga possono essere comunicate ai Carabinieri della Stazione di Imola (BO), caserma di via Cosimo Morelli nr. 10, tel. 0542611800

 

Foto CC Bologna – Stazione Carabinieri Imola (BO), militare con urna.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here