CASTEL MAGGIORE: Iniziativa contro la fibromialgia

0
487

Nei giorni scorsi, in occasione della Giornata contro la Fibromialgia, alla presenza della Sindaca Belinda Gottardi si è svolta un’ iniziativa davanti al Comune, per l’occasione illuminato di viola, organizzata dal Comitato Fibromialgici Uniti.
L’associazione di volontariato “Comitato Fibromialgici Uniti – Italia”, in forma breve “CFU – Italia” ODV, rappresenta e tutela gli interessi morali e materiali dei soggetti affetti da Sindrome Fibromialgica, CFS/ME (Sindrome da Fatica Cronica, Encefalomielite Mialgica), MCS (Sensibilità Chimica Multipla), EHS (Elettrosensibilità)
Lo scopo dell’Associazione è quello di promuovere attività mirate all’informazione e all’ottenimento del riconoscimento istituzionale della Sindrome Fibromialgica, CFS/ME, MCS e EHS tra le malattie croniche ed invalidanti.
Belinda Gottardi ha dichiarato: “ Il paziente fibromialgico soffre di una patologia non riconosciuta e spesso trascurata. Diamo il nostro contributo per fare uscire la fibromialgia dalla invisibilità”.
CFU è un’associazione di volontariato che opera a favore di soggetti terzi attraverso attività di volontariato inteso come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, ispirandosi ai principi della solidarietà umana, si prefigge lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi morali e materiali dei soggetti affetti da Sindrome Fibromialgica, CFS (Sindrome da Fatica Cronica), ME (Encefalomielite Mialgica), MCS( Sensibilità Chimica Multipla), EHS ( Elettrosensibilità).
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here