GALLIERA: Inaugurazione della “Tribuna della Legalità” in memoria delle vittime della mafia

0
977

Questa mattina è stata inaugurata la “Tribuna della Legalità”, una cerimonia svolta, purtroppo ma necessariamente, in modalità ristretta per disposizioni anti-Covid.
Un ringraziamento speciale al Prefetto di Bologna Dott.ssa Ferrandino, al Dott. Paolo Setti Carraro (medico, fratello di Emanuela moglie del Gen. Dalla Chiesa), all’Avv. Simone Alberici (LND CRER), a Pierpaolo Romani (coordinatore nazionale Avviso Pubblico), a Damiano Tommasi (ex calciatore e dirigente sportivo) ed a Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia-Romagna.
Un caloroso ringraziamento a tutte le autorità civili e militari, alle associazioni di volontariato, a Sindaco e vice Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze, alla Polizia Locale Reno Galliera, ai Consiglieri Comunali, alla Giunta, ai precedenti Amministratori locali, ai dirigenti degli uffici comunali, alla Dirigente Scolastica, a Libera, agli Assistenti Civici, ai baristi e fornai locali, al nostro parroco Don Matteo, ai presidenti delle Consulte Territoriali e grazie al gruppo sportivo AC Galliera.
Quest’oggi è stato dato un grande messaggio, quello di non dimenticare coloro che si sono battuti fino alla morte per difendere la legalità e la libertà del nostro Paese.
Ogni passo su gradinata dovrà servire a riflettere e a ricordare le persone che hanno creduto nel valore della legalità e che hanno speso la loro vita.
Questa tribuna è un tributo a TUTTI loro.
Sarà bello, quando possibile, vedere il campo gremito di ragazze e ragazzi per poter parlare assieme a voi di questo bellissimo progetto.
Il sindaco Stefano Zanni ha dichiarato “Gli illustri ospiti hanno reso onore all’iniziativa ed al ricordo delle vittime, li ringrazio sentitamente” , mentre l’assessore alla legalità Diego Baccilieri preannuncia che “a fine luglio vi sarà presentazione pubblica del libro con le biografie dei caduti, coinvolgendo le giovani generazioni”.
Il video completo con tutti gli interventi dei relatori è disponibile qui: https://fb.watch/5vD5AYtNMz/
La notizia sul sito di Regione Emilia-Romagna: https://bit.ly/3ydnDul
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here