CASTEL MAGGIORE: Intitolata a Vincenzo Ferrone la palestra della caserma del Genio Ferrovieri

0
795

 

Il ricordo di un amico non si è ancora spento il buon Vincenzo ci ha lasciati verso la fine di Ottobre del 2018, ma vive permanentemente in tutti noi, famigliari, amici, sportivi e i suoi amati colleghi dell’Esercito Italiano di cui ha fatto parte per tanti anni presso la Caserma del Genio Ferrovieri dal 1978 sino al 2011.

Nella mattinata di venerdì mattina all’interno della Caserma del RGT Genio Ferrovieri di Castelmaggiore alla presenza di autorità militari, sportive e civili, quest’ultime guidate da Belinda Gottardi, Sindaca di Castelmaggiore, è stata intitolata la palestra a Vincenzo Ferrone, grande appassionato di podismo e promotore di tanti eventi podistici tra cui la ben conosciuta Maratonina del Progresso.

Una cerimonia breve e molto semplice che si è potuta finalmente attuare, come dichiarato dal nuovo comandante del RGT Genio Ferrovieri Col. Emilio Giglio, grazie all’andamento migliorativo della pandemia da Covid e all’impegno lavorativo. L’ idea per questa intitolazione  è stata del 1° Lgt  Francesco Santoro, collega d’armi di Vincenzo come lo stesso comandante Emilio Giglio. Presenti alla cerimonia i famigliari di Vincenzo con la vedova signora Lorella e i due figlioli, una foltissima rappresentanza della Pol. Progresso sez. Atletica con adulti e giovanissimi guidati dalla presidente Cristina.

dig

Dopo aver tolto il drappo che ricopriva la targa con la scritta

“In memoria  del 1° Mar. Lgt. Vincenzo Ferrone al Reggimento dal 15/3/1978 – 01/09/2011”

da parte del comandante del Rgt e dalla signora Lorella, è stata impartita la benedizione della targa e della palestra da parte del cappellano militare.

 

Michele  Marescalchi

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here