OZZANO: Intervento di Hera per il rinnovo della rete idrica di via Idice

Complessivamente l’intervento di Hera garantirà la posa di circa 900 metri di nuova condotta

0
233

 

Iniziano nei primi giorni della prossima settimana i lavori di Hera per il rinnovo della rete idrica di Ozzano dell’Emilia. In particolare, sarà posata una nuova tubazione in sostituzione dell’attuale in via Idice, per un tratto di circa 900 metri, dalla località Noce, di fronte a Via Del Grigio, con direzione Monterenzio fino all’altezza del civ. 210.

Il tratto interessato fa parte della rete di distribuzione che alimenta gli allacci alle singole utenze.

La nuova condotta avrà un diametro maggiore della precedente, a beneficio di una maggiore efficienza della rete idrica. Nel corso dei lavori potranno verificarsi delle brevi interruzioni del servizio, di cui verrà data apposita comunicazione agli interessati con volantini affissi ai portoni delle abitazioni e con l’invio di sms ai clienti che hanno aderito al servizio gratuito di avviso via sms per le interruzioni idriche programmate, come in questo caso.

Per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, si può accedere al sito https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio.

L’intervento, pianificato da Hera, comporta un investimento di circa 60 mila euro che rientra nel piano generale condiviso e approvato da Atersir, l’ente regionale di regolazione per i servizi idrici e i rifiuti, e avrà una durata di circa due mesi. Questo lavoro si aggiunge ad un altro importante intervento effettuato sempre a Ozzano nel mese di maggio per il rinnovo della rete idrica in via Valle Quaderna per un tratto di circa 550 metri.

Per svolgere il cantiere in sicurezza è previsto il senso unico alternato regolato da impianto semaforico.

“Si tratta del secondo step di lavori che interessano la frazione Noce di Mercatale a completamento della sostituzione di tratti di rete idrica ormai vetustiinterviene il Sindaco Luca Lelli  Altri interventi di rinnovo della rete idrica sono previsti anche in altre zone del territorio a dimostrazione della collaborazione fattiva che abbiamo con Hera e dell’attenzione verso un continuo e costante rinnovo della rete idrica”.

 

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here