” Anche come sportivi abbiamo il dovere di dare una mano a chi in questo momento sta subendo gli orrori della guerra – afferma Dario Cardace , Presidente del team di atletica “Corri con Noi” di Borgo Panigale-Reno – Nel nostro quartiere abitano uomini, donne e bambini dell’Ucraina ai quali vogliamo dimostrare il nostro affetto e la nostra vicinanza. Per questo motivo aderiamo alle iniziative in programma sabato 5 e domenica 6 marzo nel nostro quartiere”.
Le società di volontariato del quartiere Borgo Panigale-Reno si mobilitano per aiutare la popolazione ucraina con la raccolta di farmaci e medicinali a Bologna dalle 9:00 alle 14:00 di sabato 5 marzo p.v. presso la parrocchia Nostra Signora della Pace, via Triumvirato 36 , e successivamente verranno consegnati alla chiesa greco-cattolica di San Michele di Leprosetti.
Il giorno dopo, domenica 6 marzo, alle 17:30 nel piazzale antistante la chiesa di via Triumvirato “Flashmob” per dire “No alla guerra! Tutti insieme per la pace” con la partecipazione di Elena Gaggioli, Presidente del Quartiere Borgo Panigale-Reno”.
Iniziative organizzate dalla associazione di volontariato “A Tutta Birra A.P.S.” con la collaborazione di “Corri con Noi”, Italia-Ucraina, Amici del Reno, Atletica Basket Borgo Panigale, Figurine Forever , parrocchia Nostra Signora della Pace, professori e alunni della scuola primaria Aldo Moro , con il patrocinio del quartiere Borgo Panigale-Reno.