E-commerce alimentare: scegli il furgone giusto

0
276

Il noleggio, in alternativa all’acquisto di un veicolo, è la soluzione più scelta dalle aziende, quando si tratta di allestire una flotta di veicoli commerciali. Del resto, i vantaggi di questa formula sono innumerevoli, a partire dalla possibilità di avere a disposizione automezzi sempre nuovi e performanti, in aggiunta al controllo dei costi di gestione, grazie alla tariffa mensile, che comprende anche il costo dell’assicurazione rca.

Insomma, il noleggio è davvero il migliore amico per le imprese, piccole o grandi che siano. In particolare, quando si tratta di avere a che fare con veicoli più particolari, che vengono utilizzati, ad esempio, per il trasporto degli alimenti, anche sulle lunghe distanze.

Prendiamo, ad esempio, un’azienda di e-commerce alimentare che opera in una delle zone più rinomate del nostro Paese per la presenza di tutta una serie di specialità enogastronomiche eccezionali e uniche al mondo, quella di Bologna. Le persone che scelgono di visitare questi territori, sovente, lo fanno con uno scopo ben preciso: assaggiare, degustare e scoprire tutto quanto di buono c’è da mangiare. E certamente, nella città delle torri, le delizie non mancano, dalla mortadella alla pasta fresca, fino alla lasagna, ai passatelli e alla torta di riso: Bologna è davvero il Paradiso dei golosi.

E per un’impresa del comparto alimentare, è fondamentale che i prodotti che poi arrivano nelle case delle persone che li acquistano, siano sempre freschi, e conservati nel modo migliore, in particolare quando si parla di specialità che vengono preparate in maniera artigianale. Ecco che il noleggio, per aziende di questo tipo, diventa l’alleato perfetto, principalmente per quanto riguarda i furgoni adibiti al trasporto dei cibi. Questi veicoli sono estremamente delicati, perché sono dotati di sistema refrigerante e all’interno, la cabina, viene rivestita con particolari materiali in grado di mantenere costante la temperatura durante il trasporto. In virtù di queste caratteristiche peculiari, è importantissimo provvedere in maniera sistematica alla loro manutenzione, nel tempo. Scegliendo il noleggio, in alternativa al possesso, si avrà la possibilità di avere a disposizione furgoni per il trasporto alimentare sempre efficienti, performanti e pronti per portare a termine qualsiasi tipo di lavoro, senza intoppi.

Tutto questo, a patto che ci si affidi ad un’agenzia di renting in grado di mettere a disposizione i migliori autoveicoli per il trasporto alimentare.

E quando si parla di noleggio furgoni a Bologna, le imprese sanno che c’è un solo nome, che è sempre sinonimo di qualità e professionalità, ed è AmicoBlu, un’azienda che da oltre 70 anni offre un servizio di noleggio con i migliori veicoli, e con la possibilità di optare anche per automezzi di questo genere, con tariffe flessibili e assolutamente convenienti, nel rispetto di tutte le esigenze del cliente.

Perché il successo di un’azienda di e-commerce che opera nel settore alimentare passa anche attraverso un sistema di trasporto e consegna puntuale, efficiente e sicuro. Ma c’è solo un Amico in grado di garantire tutto questo: AmicoBlu.