Ettore Scagliarini scagionato dall’accusa di diffamazione

0
1434

 

Circa un anno fa Elena Torri, allora sindaca di Lizzano, annunciò su facebook che avrebbe denunciato per diffamazione Ettore Scagliarini per dichiarazioni che lei riteneva lesive  fatte nel corso di un incontro pubblico a Casalecchio e sulle pagine di Reno News .

L’iter legale è infatti partito e nei giorni scorsi è uscita la sentenza  in base alla quale il procedimento è stato prosciolto, cioè  la critica (in particolare sul problema idrico)  rivolta al primo cittadino lizzanese da Ettore Scagliarini “appare formulata con modalità tali da essere riconducibile alla libertà di manifestazione del pensiero, in quanto lo stesso aveva agito spinto dall’incombente necessità di informare la collettività di un problema da lui reputato di pubblico interesse”.

Non poteva che finire così, poiché  le osservazioni critiche che erano state formulate su queste pagine, e quindi verificate e concesse dal sottoscritto, erano rivolte solo e unicamente alla signora Torri quale amministratrice del Comune di Lizzano, rilievi che Scagliarini aveva sempre motivato anche nei particolari. Fra l’altro più di una volta, come esperto conoscitore del territorio, si era offerto per collaborare gratuitamente con l’obiettivo di rilanciare la zona sotto il profilo turistico.

Desidero rilevare che alla redazione di Reno News non è mai giunta alcuna risposta dall’ex sindaca e neppure un commento da residenti del Belvedere.

Dispiace che si sia arrivati al confronto in carte bollate tra due persone che sicuramente nutrono un profondo e sincero amore verso l’Appennino.

 

M. B.

 

In home page foto siviaggia.it

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here