Primi rilievi sulla nuova Ortopedia

2
2472

“Sono già passati diversi giorni dal famoso trasferimenti di Ortopedia da Vergato a Porretta e per curiosità ho chiesto  a conoscenti che hanno avuto occasione di andare in trasferta nella nuovo logistica che riscontri hanno avuto. La risposta non è stata molto consolante. La prima nota è che la sala operatoria è di dimensioni più piccole e quindi meno adatta agli interventi di ortopedia. Tutto ok nella sala gessi e negli ambulatori, ma non mancano alcuni allarmi. Ad esempio la degenza degli operati al femore è più breve di quella che veniva fatta a Vergato, dove si dovrebbe continuare a seguire la piccola traumatologia, ma il numero dei medici specialisti è esiguo e il prossimo concorso sarà in agosto (??!!). Lei che ha seguito tutta la vicenda cosa ne pensa ? “

D.R. – Vergato

Credo di aver dato in passato la giusta attenzione a tutto il susseguirsi degli sviluppi, ascoltando la voce di chi poneva logiche preoccupazioni. Dal trasloco non ho più saputo niente e personalmente non ho più avuto motivo di andare a fare indagini particolari. Avrei intenzione di aspettare la fine dell’estate per fare un primo bilancio, ma i rilievi da lei fatti sono indubbiamente da non trascurare. Per un ulteriore  giudizio sulla situazione attuale non potevo che rivolgermi a Morena Cioni del Comitato Ospedale di NoiVoiVergato, che ha così risposto:

” Teniamo a precisare che fin da ora nulla sembra andare nella direzione promessa, nonostante il trasferimento di ortopedia sia ormai effettivo da tre settimane. Nessun paziente operato è stato trasferito a Vergato per la riabilitazione. Sappiamo inoltre che chiuderanno al pomeriggio le visite radiologiche e lo sportello del CUP. Dicono che sia per  il solo periodo estivo, ma difficilmente saranno riattivati i servizi visto il grosso calo di utenti che ora accedono all’Ospedale . Il disegno originario sta andando avanti…speriamo di sbagliarci”   

SHARE

2 Commenti

  1. DA EX VERGATESE IMMIGRATO A COLOMBIA , SEGUO TUTTE LE NOTIZIE DELLA CITTADINA CONSIDERATA IL CENTRO PIU’ IMPORTANTE DELLA MONTAGNA , VEDO CON PIACERE CHE LA POPOLAZIONE PARTECIPA ALLE MANIFESTAZIONI PER MIGLIORARE LA VITA DEI CITTADINI DI TUTTO L’ALTO RENO . PURTROPPO CON RAMMARICO LEGGO CHE LA REGIONE NON DA’ QUEL SUPPORTO PER MIGLIORARE I SERVIZI ALLA COMUNITA’ ( VEDI OSPEDALI VERGATO PORRETTA , FERROVIA E QUANTRALTRO ) , CREANDO DISSERVIZI PER LA COMUNITA’ !! ps: VEDO NELLE VARIE MANIFESTAZIONI MOLTE PERSONE CHE CONOSCO , FACCIO LORO UN AUGURIO ( UNITI SI VINCE LA CAUSA ) . UN RINGRAZIAMENTO ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER IL LAVORO CHE STANNO VOLGENDO PER MIGLIORARE IL PAESE , DISTINTI SALUTI DA SERGIO GIANNINI orgoglioso di essere stato un cittadino di VERGATO !!

    • La ringrazio per l’attenzione che rivolge a Reno News, sono sicuro che ai vergatesi farà molto piacere sapere che un ex concittadino segue da lontano le varie vicissitudini cittadine.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here