Reno News non pende da nessuna parte

0
637

Nel dare una risposta alla Dott.ssa Elena Gaggioli, vice sindaco di Alto Reno Terme, colgo l’occasione per fare alcuni necessari chiarimenti anche ad altri che hanno scritto:

  • la redazione di Reno News non è un ufficio informazioni, per cui non siamo tenuti a dare, nè siamo autorizzati, risposte di particolari settori. Se possiamo, diamo le indicazioni necessarie per ottenere ciò che è richiesto, cosa che abbiamo fatto sia col lettore che chiedeva dove andare a votare per le primarie che con altri (ricordo la signora di Vergato che chiedeva orario dei VVUU davanti alle scuole elementari),
  • nel caso specifico faccio presente che, nel corso della giornata stessa della pubblicazione, è arrivata mail dalla Signora Oriana Farese (suppongo informata da qualche lettore), responsabile della Segreteria PD Appennino, con le precisazioni delle varie sedi per le votazioni, precisazioni che ho subito pubblicato (vedi AGGIORNAMENTO nell’articolo stesso della lettera) e lei mi ha risposto. Quindi non avevo motivo per rivolgermi ad altra persona.

  • Reno News non favorisce nessun partito, non pende da nessuna parte. Se qualcuno ha notato più simpatia cioè più articoli di una parte politica, la causa è molto ovvia: vuol dire che da quella parte arrivano molte informazioni, mentre dall’altra praticamente niente. Stessa cosa per le notizie dei Comuni. Alcuni uffici inviano quotidianamente informazioni di vario genere, altri assolutamente nulla. E’ una scelta dei mittenti. A noi non fa differenza, non vendiamo copie.
  • Sono arrivate e arrivano tuttora mail firmate “Sezione x..”…Associazione y…” Segreteria Partito k”  le consideriamo anonime e quindi non vengono pubblicate. Ho detto e scritto più volte che debbono esserci in fondo nome, cognome e nr telefonico di chi ha fatto l’invio per un eventuale controllo.

Mario Becca

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here