E la banda quando arriva ?

0
174

“Sono tornato in Appennino dopo molti anni. I panorami sono sempre stupendi, la gente ospitale, la cucina eccezionale, ma ho avuto problemi…Non me l’aspettavo.. telefono cellulare e computer hanno connessione a singhiozzo o addirittura nulla ! Ma siamo nel 2019 e in zona turistica !! Si può sperare qualcosa per il 2020 ?”

Guglielmo F. – Budrio

Non posso che darLe ragione, ma sono cose risapute che ho evidenziato più volte su queste colonne….Purtroppo residenti e turisti sono sempre in attesa che qualcuno si svegli e porti anche qua il progresso. per il 2020 non so cosa dirle se non che, oltre alle solite promesse, ci sono le elezioni regionali in arrivo..forse è la volta buona…che arriva la banda …larga!

M.B.

 

Oggi, molti turisti operano con Internet, negare loro questo fondamentale servizio significa fare dirottare un consistente flusso turistico verso altri lidi. L’ Alto Appennino Bolognese non merita simili disservizi. 

Pianaccio, pieno di villeggianti e turisti con un inconveniente, oggi, non trascurabile: la quasi impossibilità di usare Internet. Il segnale erogato da Vodafone, sufficiente nel mese di Novembre, oggi totalmente insufficiente. Ne ho fatto parola con Sergio Polmonari, sindaco di Lizzano che mi ha assicurato di attivarsi in merito. Sarebbe però opportuno che agissero anche responsabili della Città  Metropolitana e della Regione, in caso contrario sorgerebbe a qualcuno il sospetto che quando si parla e straparla di Banda Larga si intenda riferirsi alla celebre Banda del Buco.

Ettore Scagliarini

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here