VERGATO, una raccolta fondi per ricordare Saad

0
352

SAAD 2

La coordina l’istituto Fantini, dove lo sfortunato giovane studiava
Inizia in questi minuti il pomeriggio di commemorazione a Lama di Reno

Una raccolta fondi in memoria di Saad Hana. A coordinarla la scuola che il ragazzo di Lama di Reno frequentava, l’Istituto Istruzione Superiore “Luigi Fantini” di Vergato. Per tenere vivo il ricordo e far sentire la propria solidarietà e vicinanza alla famiglia, che ha deciso di far svolgere il funerale a Casablanca, affrontando un viaggio del cuore e della memoria, ma anche un notevole sforzo economico.
“Non servirà a far tornare Saad tra di noi”, ha affermato il preside dell’istituto, Paolo Bernardi. “Nessuno ci ha chiesto aiuto, ma abbiamo deciso di fare questo gesto per ricordarlo e far sapere che ci manca”.

Continuano, intanto, le manifestazioni di solidarietà. Tra pochi minuti andrà in scena una commemorazione al campo sportivo di Lama di Reno, con una partita di calcetto seguita da una fiaccolata, a cui parteciperanno gli amici, i compagni di squadra, i compagni di scuola, un’intera comunità. E il paese si è riempito di striscioni, così come la bacheca Fb di Saad di messaggi di chi gli ha voluto bene o lo ha anche soltanto semplicemente conosciuto ed apprezzato.

Nel frattempo, come è noto, la Procura di Bologna ha disposto l’autopsia e test genetici per capire le cause della morte.

Ecco i dati per partecipare alla raccolta fondi:

Banca di Credito Cooperativo di Vergato (sede)
Istituto Istruzione Superiore L. Fantini – In memoria di Hana Saad
IBAN IT 30 A 08422 37120 000100143913

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here