ALTO RENO TERME: L’albero di Natale sta arrivando a Bologna

0
518

albero3x

(Foto di Simona Fanelli)

E’ partito dalla zona di Granaglione.

di Pasqualina Tedesco

Una commissione inviata dal Comune di Bologna ha girato un po’ per i boschi dell’Alto Reno, ha visionato alberi nella zona di Castelluccio, Vidiciatico e alla fine ha puntato il dito su un abete alto circa 25 m. del territorio di Granaglione. Avrebbe avuto comunque vita corta, perché era considerato pericoloso (troppo vicino ad una casa) e quindi gli operai si sono messi al lavoro per il taglio.

albero0x

Trainato da un trattore è arrivato fino a Borgo Capanne ( immagino le manovre specie nei due tornanti nei due ultimi tornanti nei pressi delle case….) e da qui è stato caricato su un camion specializzato per questi trasporti.

Una volta issato nel trazizionale posto davanti alla Sala Borsa, verrà come sempre addobbato con luci, palline, fili argentati, ecc.

L’accensione ufficiale è prevista per le ore 17 di venerdì 27 novembre alla presenza del sindaco Merola e di alcuni primi cittadini dell’Alto Reno.

Come l’anno scorso faranno da cornice in Piazza del Nettuno diversi stand con prodotti gastronomici e promozioni turistiche dell’Appennino bolognese.

albero1xalbero2x

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here