ALTO RENO TERME: Metalcastello partecipa alla giornata della Cultura Tecnica

0
478

metalcastello2x

Il 27 Novembre l’Istituto Tecnico Montessori di Porretta Terme ha indetto un open day con focus sull’equità di genere nell’accesso alla cultura tecnica e sulle prospettive di sviluppo nel territorio

L’Amministratore Delegato Stefano Scutigliani: “La formazione dei giovani sul territorio è il miglior investimento che Metalcastello possa fare per assicurare il futuro dell’azienda”  
Domenica 27 novembre presso l’Istituto Tecnico Montessori-Da Vinci di Porretta si terrà la “Giornata della Cultura Tecnica” con focus sull’equità di genere nell’accesso alla cultura tecnica e sulle prospettive di sviluppo sul territorio. L’evento vedrà la partecipazione di molteplici Istituzioni tra cui il Sindaco di Alto Reno Terme, Prof. Giuseppe Nanni, e l’Onorevole Gianluca Benamati, Commissione attività produttive, commercio, turismo, Camera dei Deputati.
La multinazionale Metalcastello, con sede a Castel di Casio, è tra le aziende del territorio che parteciperà in maniera attiva alla manifestazione scolastica: sia con la presenza di uno stand presso la scuola per far conoscere l’azienda e il suo operato, sia intervenendo nel corso del dibattito che si terrà dalle h.9.30 presso la scuola stessa, sita in via della Repubblica 3 a Porretta Terme.

Stefano Scutigliani, Amministratore Delegato di Metalcastello, ha commentato:

La formazione dei giovani sul territorio è il miglior investimento che Metalcastello possa fare per assicurare il futuro dell’azienda” – e continua – “E’ necessario trattenere i giovani sul territorio dando loro una formazione scolastica adeguata ad affrontare l’ambiente di lavoro odierno in un contesto in costante evoluzione e sempre più tecnologico”.  

scutiglianix

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here