CARABINIERI: Catturato in Spagna il ricercato “Igor il russo”

2
1470

Foto da IL CORRIERE DELLA SERA

 

Legione Carabinieri Emilia Romagna

Comando Provinciale di Bologna

NELLA TARDA SERATA DI IERI 3 PERSONE SONO MORTE, TRA CUI DUE MILITARI DELLA GUARDIA CIVIL NEL CORSO DI UNA SPARATORIA CON UN CITTADINO SERBO,  INDIVIDUATO NEL NOTO LATITANTE NORBERT FEHER, DETTO “IGOR IL RUSSO”. LA LOCALITÀ NELLA QUALE SONO ACCADUTI GLI AVVENIMENTI SI TROVA NELLA ZONE DI EL VENTORRILLO, COMPRESA TRA LE CITTÀ DI TERRUEL IN ANDORRA ED ALBALETE DEL ARZOBISPO. LA PROCURA DELLA REPUUBBLICA DI BOLOGNA, COORDINANDO I CARABINIERI DEL ROS E DEL COMANDO PROVINCIALE DI BOLOGNA E FERRARA, AVEVA GIA’ DA TEMPO AVVIATO MIRATA ATTIVITA’ ROGATORIALE IN SPAGNA, AVENDO AVUTO RISCONTRO A SEGUITO DELLE INDAGINI SVOLTE DELLA PRESENZA DEL LATITANTE. IN QUESTA PROSPETTIVA, OLTRE A SPECIFICHE ATTIVITA’ IN SERBIA, AUSTRIA E FRANCIA (GRAZIE ALLA FRUTTUOSA COLLABORAZIONE ED ALLA GRANDE DISPONIBILITA’ DEGLI ORGANI COMPETENTI) SI ERANO SVOLTI NUMEROSI INCONTRI DI COORDINAMENTO CON LE AUTORITA’ DI POLIZIA SPAGNOLE, SIN DALL’ESTATE, ANCHE CON TRASFERTE ED ATTIVITA’ TECNICHE E DINAMICHE DIRETTAMENTE SVOLTE SUL TERRITORIO SPAGNOLO, DI CONCERTO CON GLI ORGANI DI POLIZIA SPAGNOLI. TALI ATTIVITA’ SONO STATE PERALTRO AGEVOLATE DALLE ATTIVITA’ DI COORDINAMENTO DI EUROJUST E DI SUPPORTO DELLA DCSA.

SHARE

2 Commenti

  1. Ho scritto un mio commento su questi avvenimenti alla Redazione di Renonews . In sintesi mi auguro che Igor non venga estradato in Italia ma resti a marcire nelle più profonde ed inaccessibili segrete delle carceri spagnole, se ci viene spedito qui, corriamo il rischio, entro poco, di trovarcelo libero per strada .

  2. Dovremmo chiederci quali siano le ragioni di fondo che portano Magistrati a porre in libertà pericolosissimi delinquenti quali sono rapinatori, persecutori di donne e personaggi alla Igor il russo . E’ mia opinione che ci troviamo di fronte ad un perverso connubio culturale tra una concezione di un mal compreso marxismo e di un cristianesimo da tre palle un soldo . In parole povere uno è delinquente solo per colpa della società, fondamentalmente costui è un buon cristianaccio e quindi è la società che va colpita . Solo che la società è composta, nella stragrande maggioranza, da oneste persone le quali si trovano così alla mercè di una impunita delinquenza e, se cerca di difendersi, finisce sul banco degli imputati . Il paese di Pinocchio all’ennesima potenza .

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here