GAGGIO MONTANO – Revoca incontro su funivia- Facci:”Inaccettabile comportamento dell’Assessore Corsini”

0
716

Il comunicato del Consigliere Michele Facci:

“Incontro organizzato questo pomeriggio a Silla dalla Città metropolitana, avente ad oggetto il progetto per il collegamento tra il Corno e la Doganaccia, non si è tenuto per l’improvvisa rinuncia da parte dell’assessore Corsini, comunicata solamente nella tarda serata di ieri.
Ritengo che tale assenza, non colmata nemmeno da una sostituzione di natura tecnica, come per esempio un Dirigente del settore, testimoni la volontà dell’assessorato regionale al turismo di sottrarsi ad un confronto – quello sulle nuove infrastrutture nel comprensorio sciistico del Corno alle scale – che invece il territorio invoca da tempo, unitamente a quella necessaria chiarezza e trasparenza circa le reali volontà politiche, sinora del tutto mancante.
E questo atteggiamento, da parte del principale riferimento politico istituzionale, è decisamente inaccettabile. Quindi, non solo l’assessore Corsini ha perso un’importante occasione per confrontarsi con i cittadini dell’Alto Reno sullo stato dei progetti del previsto investimento, ma, con l’assenza sua e di tutto il suo staff, ha contribuito ad alimentare il convincimento che su questa opera la Regione non intenda invece procedere in alcun modo.”

 Michele Facci

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here