VALSAMOGGIA: L’1 novembre si cammina per Telethon

0
929

 

Tre diversi percorsi – 2km, 7km, 13km – alla portata di tutti di cui uno, quello più breve,  indicato anche per partecipanti con limitazioni motorie o famiglie con carrozzine

 Ritrovo il 1 novembre alle ore 7,00 al centro sportivo di via della Pace a Monteveglio.

Partenze dalle ore 9,00.

Premiazioni dalle ore 10,30 e a seguire estrazione della lotteria.

Quota di partecipazione: 2€

 

L’1 novembre tutti insieme a Monteveglio di Valsamoggia per una camminata a favore di Telethon. La Fondazione Telethon, punto di riferimento mondiale per la ricerca sulle malattie rare, promuove costantemente iniziative sul territorio con l’obiettivo di tenere alta l’attenzione sulla ricerca e questa volta, insieme alle Polisportive di Valsamoggia e con il supporto della Municipalità di Monteveglio e del Comune di Valsamoggia, ha organizzato una passeggiata a carattere non competitivo ma esclusivamente solidale.

Tre i percorsi, 2km – 7 km – 13 km, da percorrere in un tempo massimo di tre ore, con ritrovo alle ore 7 (al centro sportivo di via della Pace a Monteveglio), partenze dalle ore 9 e premiazioni dalle ore 10,30. La quota di partecipazione è di 2€ per ciascun partecipante e l’intero incasso andrà a favore di Telethon. Nel corso della mattinata ci sarà anche l’estrazione dei premi di una lotteria che, grazie al supporto di generosi donatori (aziende ed esercizi del territorio e non solo), mette in palio premi importanti come viaggi, tv, ceste alimentari e anche apparecchi tecnologici utili in caso di emergenza domestica.

“I percorsi organizzati sono davvero alla portata di tutti – spiega Alessandro Maestrali, coordinatore provinciale di Bologna della Fondazione Telethone per questo ci aspettiamo 1.500/2.000 iscritti. L’invito è aperto a tutti perché la camminata può essere affrontata anche dai bambini e, il percorso più breve, è indicato anche per partecipanti con limitazioni motorie o famiglie con carrozzine. Nelle ore successive verrà comunicata la cifra esatta che verrà donata a Telethon nel corso di una consegna ufficiale”.

“Sono molto orgoglioso dal lavoro svolto da questa Municipalità nel creare e sviluppare questo evento, non solo in quanto momento dall’importante valore benefico ma perché si è riusciti nell’intento di coinvolgere il tessuto associativo del territorio nell’organizzazione della giornata – ha commentato Davide Nanni, Presidente della Municipalità di Monteveglio –. Per l’organizzazione della giornata ringrazio il Comune, il Gruppo Podistico di Monteveglio e la Polisportiva Monteveglio, le associazioni e i volontari, cittadini sempre al servizio della Comunità. Invito infine tutti i concittadini a partecipare per contribuire alla riuscita di un nuovo progetto con un così nobile scopo”.

“Questo evento – commenta Daniele Ruscigno, Sindaco di Valsamoggiadimostra una volta di più il tessuto forte e solidale del nostro territorio. La Fondazione Telethon, con il suo impegno quotidiano nel sostegno alla ricerca nel campo delle malattie rare, ricopre un ruolo fondamentale nella società odierna e iniziative come queste che hanno l’obiettivo di sostenerla, meritano tutto l’appoggio delle Amministrazioni”.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here