Alla fiera dello sport e del turismo all’aria aperta sarà presente con stand espositivo e programma di eventi  il team organizzativo del’ Ultra -Trail® Via degli Dei : ospite d’onore Laura Trentani , vincitrice della “Yukon Arctic Ultra 2019” –

 

La rassegna di sport e turismo “Outdoor Expo” in programma alla Fiera di Bologna dal 1 al 3 marzo p.v. fra i duecento espositori registra la presenza della Associazione sportiva Ultra -Trail® Via degli Dei  di Monterenzio organizzatrice dal 12 al 14 aprile p.v. della terza edizione Ultra-Trail® Via degli Dei 125 chilometri di corsa a a piedi da da Bologna a Fiesole, Flaminia Militare Trail da Monte di Fò (Barberino di Mugello) a Fiesole sulla distanza di 55 Km, Monte Senario Trail da San Piero a Sieve a Fiesole di 32 Km.

Nelle tre giornate “open-air” il team bolognese presenterà una serie di eventi che

inizieranno all’Auditorium (Padiglione 29) alle 14:00 di sabato 2 marzo con ““Tecniche di allenamento per sport di endurance” illustrate prima a livello didattico e successivamente dal vivo sulla pista da trail allestita all’interno della Fiera da Enrico Vedilei, Umberto Grella e Andrea Giovannetti (Staff Vichi Training).

Alle 15:00 riflettori puntati su Laura Trentani , di ritorno dalla  “Yukon Arctic Ultra 2019” l’ultra più dura e fredda al mondo lunga 688 chilometri ai confini del mare Glaciale Artico e con temperature costantemente sotto i 30 gradi. Prima europea  a portare a termine e vincere la gara sulla distanza di 430 miglia dopo dopo 10 giorni, 9 ore e 30 minuti di gara in solitaria e in autosufficienza, racconterà la sua avventura con immagini esclusive.

Mangiare sano e attività fisica creano salute , la ricetta per un futuro migliore” tema di attualità che alle 17:30 Lorenzo Bergami (Strategic Nutrition Center Italy) illustrerà al Mountain Blog del padiglione 21 .

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here