CITTA’ METROPOLITANA: 300.000 euro per la mobilità casa-lavoro di persone con disabilità

E' stato prerogato al 3 luglio il termine (fissato in precedenza al 19 giugno) per presentare la domanda sul portale della Città metropolitana

0
618

La Città metropolitana di Bologna, capofila dei Distretti dell’area metropolitana, ha pubblicato un Avviso per l’assegnazione di contributi per favorire la mobilità casa-lavoro di persone in condizione di disabilità, che abbiano la necessità di servizi di trasporto personalizzato.
Il bando, che conta su quasi 300 mila euro di fondi regionali, è rivolto ai cittadini residenti nel territorio metropolitano di Bologna, che si trovino in una delle seguenti condizioni: persone con disabilità che sono state occupate nel corso del 2019 nell’ambito della L. 68/99 o della L. 482/68; persone con disabilità acquisita in costanza di rapporto di lavoro, inserite nell’aliquota d’obbligo.
Il contributo è destinato a rimborsare unicamente l’importo delle spese dichiarate dal richiedente nel 2019, fino a un limite massimo di 3.000 euro.
Le richieste di contributo potranno essere presentate fino al 3 luglio 2020 (il termine è stato prorogato rispetto alla data del 19 giugno fissata in precedenza) . E’ possibile scaricare la documentazione (l’allegato A è stato aggiornato) dal portale della Città metropolitana.

Da quest’anno, dopo un periodo in cui ogni distretto metropolitano pubblicava un proprio bando, si è tornati a una gestione amministrativa delle risorse che fa capo direttamente alla Città metropolitana, grazie all’approvazione di un accordo attuativo tra l’Ente e le Unioni dei Comuni.
La realizzazione di un unico bando permetterà maggiore omogeneità nell’erogazione dei benefici e consentirà di utilizzare in modo più efficiente i fondi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here