CITTA’ METROPOLITANA: 40° anniversario della Strage alla Stazione Domenica 2 agosto

Giornata in memoria delle vittime di tutte le stragi

0
472

Domenica ricorre il 40° anniversario della strage alla stazione di Bologna, che provocò 85 morti e 200 feriti, e si celebra la giornata in memoria delle vittime di tutte le stragi. La Città metropolitana di Bologna parteciperà alle diverse iniziative in programma.

Alle 10.00 in Piazza Maggiore a Bologna interverranno il Presidente dell’Associazione Familiari Vittime della Strage alla Stazione di Bologna, Paolo Bolognesi, il Sindaco di Bologna e della Città metropolitana Virginio Merola e la Presidente del Senato Elisabetta Casellati

Il Consigliere delegato della Città metropolitana di Bologna Marco Monesi parteciperà e interverrà alla cerimonia alla Stazione di San Benedetto Val di Sambro (partenza ore 12.00 – Piazzale EST – Stazione di Bologna) in ricordo delle vittime degli attentati ai treni Italicus e 904 Napoli-Milano. Sono previsti gli interventi di Loretta Pappagallo, dell’Associazione familiari strage Treno 904 Napoli-Milano, e Alessandro Santoni, Sindaco di San Benedetto Val di Sambro.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here