BASKET: Ci ha lasciato Gigi Serafini

0
1360

 

Era semplice. Era bello il suo sorriso, largo, pacioso genuino. C’era in quella gran bella faccia tutto Gigione Serafini. Per questo, incontrarlo, scambiare due parole, era sempre piacevolissimo. Lui non era fatto per mettersi in vetrina. Di sicuro è stato uno dei migliori pivot italiani in assoluto. Nella Virtus e in Nazionale. Confesso, Gigi, da fortitudino, di aver sentitamente tifato per te. Certo, non nel derby. Ma in ogni altra occasione. Perché bastava la conoscenza approssimativa per capire che eri uno vero. Montanaro con fierezza, scarpe grosse e cervello fino, allegro e di compagnia. Eterno ragazzo. Ricordi i commenti, fuori dal PalAzzarita, guardando entrare quelli che partecipavano alla “convention” di Cazzola for sindaco? Che risate, Gigi. E che immensa tristezza oggi, alla notizia. Sono, siamo affranti, tutti anche i rivali. Ti terremo sempre nel cuore.

Diego Costa

 

Fortitudo Pallacanestro si unisce al cordoglio del mondo del basket per la scomparsa di Gigi Serafini. Nel ricordarne la prestigiosa storia sportiva, i successi ottenuti, la lealtà con cui ha sempre vissuto la rivalità sportiva della nostra Basket City e la grande passione con cui si è sempre speso per il basket bolognese e per i giovani anche in questi anni, Fortitudo Pallacanestro si stringe in un forte abbraccio ai familiari di Gigi e condivide con loro questo momento di dolore e sconforto.

Andrea Tedeschi 

Uff. Stampa Fortitudo Basket

 

La notizia mi ha sinceramente addolorato, perchè conoscevo Gigi da tanti anni e non solo come giocatore ma anche come uomo. Sempre allegro e disponibile, pronto alla battuta e alla critica costruttiva. Non molto tempo fa avevamo partecipato insieme a una Festa dello Sporta Borgo Panigale ed era intervenuto più volte a Porretta, facendo anche il tedoforo per la Patrona del Basket,  per parlare di basket ai giovani e a tutti gli appassionati. Tutta Bologna sportiva perde una grande persona. Le più sincere e sentite condoglianze alla Famiglia.

Mario Becca

Gigi Serafini ospite d’onore al Panathlon Club Valle del Reno

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here