I Carabinieri della Stazione di Bazzano e Crespellano (BO) sono impegnati nelle ricerche di un toro francese infuriato che è fuggito da un allevamento situato in zona e si è nascosto tra la vegetazione della campagna circostante.

 

Toro charolaise

In caso di avvistamento dell’animale è possibile chiamare la Centrale del Numero Unico di Emergenza 112, i cui operatori dell’Arma stanno seguendo la situazione, coordinando i militari sul territorio impegnati nelle ricerche.

 

Aggiornamento –

Valsamoggia, ritrovato fra Bazzano e Crespellano e abbattuto dalla Polizia locale della Città metropolitana il giovane toro fuggito questa mattina da un allevamento di Castelfranco Emilia

Stava puntando verso il centro abitato di Bazzano il giovane toro di 400 kg  fuggito qualche ora prima, da un allevamento di Castelfranco Emilia, durante le operazioni di scarico dal camion che lo aveva trasportato dalla Francia.

Avvistato da un guardiapesca volontario nei pressi del fiume Samoggia, l’animale è stato poi avvicinato tra Bazzano e Crespellano dagli agenti della Polizia locale della Città metropolitana di Bologna con la collaborazione di altre forze di polizia. Gli agenti, scartate altre possibilità, sono stati costretti ad abbattere l’animale per evitare pericoli per la popolazione viste le condizioni di alterazione del bovino.

 

Foto CC Bologna – Ricerche toro in fuga.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here