UNIONCAMERE – InBuyer digital: una vetrina virtuale per fare affari

Un progetto a supporto delle imprese della meccanica. Adesioni aperte agli incontri gratuiti on line in programma dal 21 al 24 settembre

0
495

 

Una nuova opportunità di business one-to-one con qualificate controparti internazionali presenti sui principali mercati per le aziende regionali del settore meccanica. E’ quanto propone il progetto “InBuyer per le imprese emiliano-romagnole” inserito nel programma di attività 2021 per l’internazionalizzazione.

Con questa iniziativa, la Regione Emilia-Romagna e il Sistema Camerale emiliano-romagnolo supportano le imprese della meccanica nella ricerca di controparti commerciali estere tramite la piattaforma digitale appositamente dedicata e sviluppata da Promos Agenzia Italiana per l’Internazionalizzazione, una vetrina virtuale che offre occasioni di business one-to-one nei mercati di Austria, Germania, Svizzera, Tunisia, Marocco, Romania e Turchia.

Il progetto pilota “InBuyer per le imprese emiliano-romagnole” rappresenta l’avvio di un modello di intervento pubblico a sostegno del territorio. E’ prevista la realizzazione di due specifiche sessioni di incontri virtuali con buyer esteri, a cui sarà possibile partecipare gratuitamente.

Le adesioni sono già aperte per le due sessioni, in programma, rispettivamente: la prima, nelle giornate del 21-22 settembre dedicata al comparto “power transmission”, fluidodinamica, fluido-tecnica e trasmissioni; la seconda 23 e 24 settembre per la subfornitura meccanica.

Quali i requisiti per partecipare? Avere sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, conoscere la lingua inglese e disporre di versione in inglese del sito aziendale.

Per iscriversi è necessario registrarsi alla piattaforma InBuyer, accedere e creare il proprio profilo personalizzato, verificare i buyer che si registrano e cercare la controparte commerciale estera, organizzare il meeting virtuale.

L’agenda di incontri virtuali può essere organizzata fino al giorno precedente l’evento.  Sia l’azienda sia i buyer potranno confermare l’incontro in caso di interesse, oppure declinare.

Le modalità di accesso sono presentate nel tutorial cui si può accedere dal flyer sul sito di Unioncamere ER ( https://www.ucer.camcom.it/Internazionalizzazione/news/notizie-2021/inbuyer)dove è possibile informarsi.

 

In caso di necessità, Promos Italia supporterà le imprese durante le fasi di registrazione nella piattaforma e le affiancherà durante le sessioni di incontro, senza partecipare direttamente durante i b2b virtuali.

 

Specifica incontri

21 e 22 settembre, per i prodotti: oleoidraulica, accessori e impianti, cilindri e attuatori, motori, parti e componenti, pompe, sistemi, strumentazione, valvole; pneumatica: accessori e impianti, apparecchi trattamento aria, apparecchiature lubrificazione centralizzata, cilindri, componenti per il vuoto, parti e componenti, strumentazione, valvole; trasmissioni meccaniche: riduttori e motoriduttori, cuscinetti, elementi di trasmissione ingranaggi, sistemi lineari.

23 e 24 settembre, per i prodotti: carpenteria metallica, costruzioni meccaniche, fastener, fonderie, lavorazioni del filo metallico, lavorazioni industriali per conto terzi, micro processo, lavorazioni meccaniche di precisione, minuterie, saldatura, stampaggio.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here