2 Agosto 1980/2021 – Il Ricordo a San Lazzaro

Lunedì 2 Agosto la commemorazione istituzionale in memoria delle vittime della strage alla Stazione di Bologna

0
393

 

A distanza di 41 anni dal 2 agosto 1980, il Comune di San Lazzaro di Savena organizza una serata di commemorazione per ricordare le vittime della strage della Stazione di Bologna.

Lunedì 2 agosto, a partire dalle ore 19.00, sul crescentone di piazza Bracci sarà presente l’autogru dei Vigili del Fuoco che nel 1980 effettuò gli interventi di soccorso alla popolazione, assieme alla mostra fotografica ‘VF 1169 Fiat Cristanini Autogrù’.

Alle ore 20.30 momento di commemorazione al parco 2 Agosto, alla presenza delle autorità cittadine, delle forze dell’ordine e dell’associazione dei familiari delle vittime.

Seguirà il concerto “Musica da sogno… per ricominciare”, che vedrà sul palco la pianista Claudia D’Ippolito, Luca Troiani ai fiati e alle tastiere, e Stefano Bussoli alla batteria. Il programma musicale proposto ha origine in America negli anni ’40 del Novecento, con brani che abbracciano la musica jazz per poi spostarsi gradualmente verso il musical, il quale si poe come collegamento con la musica da film: la colonna sonora. Nella suggestiva cornice di parco 2 Agosto verranno eseguite musiche di celebri autori come A. Shaw, G. Gershwin, L. Bersntein ed E. Morricone.

Saranno presenti:

  • Isabella Conti – Sindaca di San Lazzaro di Savena
  • Fabrizio Priori – Vicecomandante del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco Bologna
  • Rappresentanti Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 Agosto 1980
  • Luciano Zappoli – Presidente Associazione Vigili del Fuoco di Bologna

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here