A San Giorgio di Piano uno sportello Hera completamente rinnovato

Riapre in via Garibaldi 8/D con un orario di apertura più ampio, nuovi arredi e uno spazio di attesa più confortevole, a disposizione di famiglie e imprese del territorio. Proseguono così gli investimenti della multiutility per essere sempre più vicina ai propri clienti

0
754

 

Un punto di riferimento per cittadini, partite Iva e aziende del territorio, con un orario di apertura più ampio, per ricevere informazioni sui servizi gas, idrico e rifiuti erogati e sulle offerte di gas e luce. È lo sportello del Gruppo Hera a San Giorgio di Piano, che riaprirà il 26 ottobre in via Garibaldi 8/D, dopo un paio di settimane di chiusura per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione. Il rinnovato punto di contatto è stato inaugurato questa mattina, 25 ottobre, alla presenza del sindaco Paolo Crescimbeni, di Marco Impiglia, Responsabile Customer Relationship di Hera Comm.

 

Un punto di riferimento per il territorio

Il bacino di riferimento dello sportello è rappresentato principalmente dalle famiglie e dalle aziende del comune di San Giorgio di Piano e dei comuni limitrofi, per un bacino pari a circa 45 mila abitanti. La sede riapre con un orario di servizio più ampio, sarà a disposizione infatti tutti i giorni dal lunedì al venerdì (in precedenza l’apertura era di soli tre giorni alla settimana) dalle 8.30 alle 13 e il giovedì anche al pomeriggio dalle 14 alle 15.30.

Lo sportello rinnovato è dotato di un’area di attesa più grande e confortevole, di nuove tecnologie fonoassorbenti per tutelare la privacy, una nuova postazione di accoglienza per ricevere e fornire risposte più veloci e mirate alle esigenze dei clienti. Questi ultimi si potranno rivolgere agli operatori per qualsiasi tipo di richiesta: informazioni sui servizi gas, acqua e rifiuti gestiti dal Gruppo Hera, allacci, disdette, subentri e per sottoscrivere le nuove offerte gas ed energia elettrica.

Allo sportello i clienti avranno anche la possibilità di vedere dal vivo alcuni dei prodotti, esposti all’interno del negozio, della gamma  “soluzioni sostenibili” che consentono di monitorare i consumi e risparmiare energia come Hera Led, Hera Contawatt, Hera Thermo, e di ricevere informazioni sui prodotti ad alta efficienza energetica per riscaldare/raffrescare la casa come Hera Caldaia, Hera Clima, Hera Scaldacqua, oltre alla novità di Hera Fotovoltaico.

 

Numerosi i canali di contatto a disposizione dei clienti

La multiutility conferma così l’attenzione al radicamento sul territorio. La relazione con la comunità locale è, infatti, uno dei punti di forza dell’azienda: solo in Emilia-Romagna, attraverso la propria società commerciale, conta oltre 70 sportelli a servizio dei cittadini. Alla rete di sportelli, inoltre, il Gruppo Hera affianca un call center dedicato, una piattaforma web e una app (My Hera) che consentono di gestire le forniture comodamente da casa ma anche di ottenere utili consigli sul risparmio energetico: tutti canali di contatto molto apprezzati dai clienti.

“Con la riapertura di questo sportello a San Giorgio di Piano completamente rinnovato e con un orario più ampio – spiega Marco Impiglia, Responsabile Customer Relationship di Hera Commil Gruppo Hera desidera essere sempre più vicino ai propri clienti garantendo loro servizi di qualità in uno spazio pensato per essere sempre più confortevole”.

Paolo Crescimbeni, Sindaco di San Giorgio di Piano, commenta: “Come soci pubblici siamo molto soddisfatti che la società Hera spa abbia accolto tale richiesta di vicinanza tra azienda e cittadini-utenti. Infatti, crediamo sia indispensabile rafforzare la tecnologia, la chiarezza dei messaggi e la semplicità negli accessi, ma anche i canali di contatto diretto con gli utenti, che per noi Comuni sono cittadini, sempre con attenzione e nel rispetto della sicurezza. L’ampliamento degli orari d’apertura al pubblico e il miglioramento delle condizioni di comfort per utenti e lavoratori rappresentano una risposta molto positiva”.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here