Segnaliamo che da martedì 2 novembre iniziano una serie di lavori di riqualificazione ambientale lungo il tracciato della Nuova Porrettana tra Sasso Marconi e Borgonuovo.
Gli interventi, a cura di Società Autostrade, rientrano tra le opere compensative per i lavori della Variante di Valico, e prevedono nello specifico la manutenzione della vegetazione presente a lato della carreggiata (pulizia del verde e taglio di rami e alberature pericolose per la viabilità) e la messa a dimora di nuove piante.
Dallo svincolo di Borgonuovo, punto di partenza del cantiere, i lavori si sposteranno via via verso Sasso Marconi, interessando poi lo svincolo di San Lorenzo e la zona di via Gamberi fino a dicembre.
I lavori si svolgono nei giorni infrasettimanali (lunedì-venerdì in orario 9-17), comportando il restringimento della carreggiata nei tratti interessati (le cantierizzazioni riguardano di volta in volta tratti di poche centinaia di metri) e, limitatamente alle giornate del 2-3-4-5 e 8 novembre, l’istituzione della circolazione a senso unico alternato sullo svincolo di Borgonuovo, tra la rotatoria di innesto con la ‘vecchia’ Porrettana e la rotatoria dei Laghetti del Maglio.