Sabato 6 novembre 2021 presso la Pro Loco di Capugnano il Presidente UNPLI Bologna, Bruno Palma, ha incontrato le Pro Loco dell’Appennino bolognese.
Un incontro improntato sul confronto aperto, per raccogliere suggerimenti e proposte per superare assieme le varie difficoltà incontrate Covid19 e adempimenti a cui le Pro Loco sono chiamate ad uniformarsi e a far fronte nel 2022.
Bruno Palma
“Il Volontariato è una grandissima risorsa che va sostenuta e accompagnata da sostegni economici sia dal privato che dalle Pubbliche Amministrazioni che beneficiano a livello territoriale di azioni di socialità e animazione fondamentali per il mantenimento della cultura e delle tradizioni locali. – ha dichiarato Bruno Palma che ha aggiunto – Desidero sottolineare e ribadire che l’obiettivo di UNPLI è sostenere le varie Pro Loco con azioni di supporto, di informazione/formazione, al fine di ottenere dalla Regione il riconoscimento di “Associazione” considerando che sono affiliate oltre 400 le Pro Loco in Emilia-Romagna.
Alla Città Metropolitana di Bologna – ha concluso – inoltreremo una richiesta per partecipare ai “Tavoli turistici territoriali” col chiaro intento di costruire e proporre progetti innovativi d’area montana con le Pro Loco tra gli attori principali.