UNPLI: Proseguono gli incontri del Presidente Unpli Bologna con le Pro Loco delle Macroaree

0
453

 

Il Presidente del Comitato UNPLI Bologna Bruno Palma, a seguire dal primo incontro con le Pro Loco dell’Appennino bolognese, ha realizzato altri due incontri con le Pro Loco delle Macroaree: Il 13 novembre ”Reno Galliera – Terre di Pianura – Terre d’Acqua” a Pieve di Cento sede UNPLI BO; il 20 novembre A Castel San Pietro Terme “Circondario di Imola – Savena – Idice”.

Sono in programmazione altri due incontri con le Pro Loco: a Vergato il 27 novembre “Medio Reno” e, il 04 dicembre con le Pro Loco“ Valli del Reno – Lavino Samoggia”.

Incontri, improntati sul confronto aperto, per raccogliere suggerimenti e proposte per superare assieme le varie difficoltà incontrate Covid19 e adempimenti previsti dalla Riforma del Terzo Settore a cui le Pro Loco sono chiamate ad uniformarsi e a far fronte nel 2022.

Le Pro Loco sono una grandissima risorsa che va sostenuta e accompagnata da sostegni economici sia dal privato che dalle Pubbliche Amministrazioni che beneficiano a livello territoriale di azioni di intrattenimento, socialità e animazione territoriale, fondamentali per la conservazione della cultura e delle tradizioni locali.

L’’impegno di UNPLI – Rete nazionale di oltre 6.000 Pro Loco – è sostenere le varie Pro Loco con progetti, convenzioni, azioni di supporto, di informazione/formazione, assieme all’UNPLI Regionale e Provinciale che sono impegnati a far sì che la Legge N. 5/2016  ”NORME PER LA PROMOZIONE E IL SOSTEGNO DELLE PRO LOCO” possa essere integrata con il “riconoscimento” di UNPLI quale Associazione che affilia le oltre 400 Pro Loco dell’Emilia-Romagna.

Il Provinciale UNPLI Bologna con le 90 Pro Loco che operano nell’area della Città Metropolitana di Bologna è altresì impegnato ad ottenere il riconoscimento di partecipare sui “Tavoli turistici territoriali” per costruire e proporre progetti innovativi d’area montana, con le Pro Loco attori principali.

A questi primi incontri allargati, seguiranno incontri più ristretti con le Pro Loco per concretizzare progetti per le Pro Loco UNPLI:

  • TAVOLO TECNICO COMMERCIALISTI/FISCALISTI
  • PROGETTO GEMELLAGGI TRA RETI DI PRO LOCO (INTERPROVINCIALI- INTERREGIONALI)

Bruno Palma

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here