OZZANO EMILIA – “Un Natale per tutti”: lieviti e vari preparati donati da Ar.pa a famiglie in difficoltà

0
493

 

 Insieme a Conad, e al Comune di Ozzano che ha reso possibile l’iniziativa sociale, Ar.pa regalerà in beneficenza a 80 famiglie con difficoltà economiche, circa 100 prodotti in ceste di Natale composte anche da spumante, panettone e cioccolatini.

Si rinnova l’impegno di Ar.pa Lieviti nei confronti del territorio attraverso operazioni di solidarietà come “Un Natale per tutti” a cui l’azienda di Ozzano aderisce per il secondo anno consecutivo, mettendo a disposizione una fornitura di prodotti composta da Lievito Santa Lucia, Lievito Secco Attivo, Nova Crema, Lievito per Dolci Vanigliato ed Espresso Haiti, destinata come omaggio alle famiglie meno abbienti del territorio.

Supportata da Banca di Bologna, l’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Ozzano e ideata dall’Assessore alle Attività Economiche, Claudio Garagnani. Le famiglie riceveranno una cesta in beneficenza, ideata e realizzata da Grafiche Reggiani, composta, oltre che dai prodotti Ar.pa, da molti altri prodotti alimentari, offerti da Conad.

Attraverso l’ausilio dei servizi sociali sono state identificate 80 tra le famiglie con maggiori difficoltà economiche che, grazie alla Pubblica Assistenza del Comune di Ozzano, riceveranno i pacchi regalo direttamente a casa loro.

Anche nel 2021 Ar.pa Lieviti ha voluto dimostrare ancora una volta la sua vicinanza alla comunità ozzanese fornendo un aiuto concreto alle famiglie meno facoltose. Il senso di collettività e solidarietà sociale è tra i valori fondanti della storica azienda che ha posto radici profonde nel territorio alle porte di Bologna.

“Partecipiamo sempre con grande entusiasmo ad ‘Un Natale per Tutti’, in parte per il valore simbolico di poter offrire alle persone che più ne hanno bisogno la possibilità di un momento di serenità intorno ad un dolce preparato con i prodotti Ar.pa, ma soprattutto per restituire al nostro territorio un po’ del sostegno e dell’affetto che abbiamo ricevuto in oltre 50 anni di attività.  Sentiamo un legame forte con la comunità di Ozzano e ci piace ribadirlo quando ne abbiamo l’occasione”, ha dichiarato Carla Gherardi, presidente Ar.pa Lieviti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here