“TALENTI SI NASCE, CAMPIONI SI DIVENTA”
MARTEDI’ 3 MAGGIO ALLA SAN MAMOLO SI PARLA
DI REGOLE DEL GIOCO CON SAVERIO LANZARINI
Martedì 3 maggio, alle 19, nella palestra della società in via San Mamolo 139, va in scena il quinto appuntamento con la rassegna “TALENTI SI NASCE, CAMPIONI SI DIVENTA – Storie di passione, dedizione, gloria e sacrificio per colorare i sogni di chi ama lo sport”, organizzata dalla Polisportiva San Mamolo con il sostegno di Regione Emilia Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna ed Emil Banca.
Dopo gli incontri con Ester Balassini, Venuste Niyongabo, Martina Grimaldi e Alessandro Abbio, è il momento di osservare il mondo dello sport, compreso quello di vertice, da un’angolazione diversa: quella di chi va in campo per far rispettare le regole del gioco. Ad aiutarci a capire sarà dunque Saverio Lanzarini, uno dei punti fermi del movimento arbitrale della pallacanestro italiana, in Serie A dal 2008 e arbitro Fiba dal 2011. In Italia ha diretto oltre 420 partite di Serie A, con 12 finali scudetto, ed ha al suo attivo la partecipazione al Mondiale del 2019 in Cina e a due Europei, oltre a tre stagioni in Eurolega. Campione anche nella vita, appunto, Lanzarini si è laureato in Ingegneria Elettronica e Telecomunicazioni all’Università di Bologna, ha conseguito il Master of Business Administration alla Bologna Business School ed è dirigente d’azienda di una multinazionale americana.
La rassegna “Talenti si nasce, Campioni si diventa”, una delle iniziative attraverso le quali la Polisportiva San Mamolo intende festeggiare il mezzo secolo di vita e attività (è stata fondata nel 1972) propone appuntamenti con grandi personaggi dello sport che hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante nella vita, anche dopo aver completato il proprio percorso agonistico.
La serata sarà moderata dal giornalista Marco Tarozzi.
L’emittente “Qui Bologna TV”, con Stefano Zanerini in regia, segue ogni appuntamento in diretta, proponendolo anche sui canali social della Polisportiva.