CASALECCHIO – Ponte sul Reno: aggiornamento lavori

Chiusura tratto di via Porrettana (tra via Turati e Ponte sul Reno) per consentire allargamento sede stradale

0
1223

Via Porrettana – il tratto chiuso

 

Proseguono secondo il cronoprogramma i lavori di manutenzione straordinaria del Ponte sul Reno.

La prossima settimana verrà fatto un allargamento provvisorio della via Porrettana per permettere l’accantieramento di HERA nel tratto stradale del ponte che va dal cantiere attuale fino a via IV Novembre, mantenendo il senso unico di marcia alternato con semaforo.

Per consentire l’allargamento, da lunedì 23 maggio 2022, verrà chiuso a traffico e sosta il tratto di via Porrettana fronte civici 326-334 (lato sinistro in direzione Bologna, tra via Turati e il ponte, lasciando libera la rampa di discesa verso le abitazioni presenti in adiacenza al ponte).

L’intervento avrà una durata di 2/3 giorni lavorativi, al termine verrà riaperta la viabilità del tratto e consentita la sosta solo lato civici.

Il lavoro è propedeutico al successivo completamento da parte di HERA della condotta dell’acquedotto verso via IV Novembre mentre la ditta FEA proseguirà con la realizzazione delle travi trasversali per il consolidamento del ponte.

Al completamento e collaudo della nuova rete di acquedotto e a conclusione delle travi trasversali, si potrà pavimentare una nuova corsia stradale restringendo pertanto il cantiere e permettendo così la riapertura al traffico veicolare di una doppia corsia di marcia, attività ormai prevista molto prima della conclusione dei lavori.

Sempre la prossima settimana, verranno installati anche i ponteggi su via Reno, lato Ponte, per consentire la demolizione della pensilina esistente, il consolidamento della muratura del ponte e la realizzazione del cordolo laterale cui collegare la nuova pensilina. La via rimarrà percorribile.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here