CASALECCHIO – Cantiere del Ponte sul Reno: da domani riapre al traffico una seconda corsia.

Dalle ore 6.00 di venerdì 22 luglio viene ristabilita la viabilità a doppio senso di marcia. Il cantiere prosegue lato monte per la realizzazione della nuova passerella pedonale.

0
484

Si è conclusa la prima fase del cantiere in corso sul Ponte sul Reno, che ha comportato il rifacimento delle reti di acquedotto, gasdotto, media tensione, su cui sono intervenuti anche HERA ed Enel, oltre alla realizzazione in opera dei setti trasversali di rafforzamento della struttura del Ponte, ai quali si collegherà la nuova passerella pedonale in corso di realizzazione.

A partire dalle ore 6.00 di venerdì 22 luglio verrà quindi aperta al traffico una seconda corsia, che permetterà di ripristinare il transito veicolare a doppio senso di marcia.

Nella giornata di oggi, giovedì 21 luglio, è in corso l’asfaltatura del tratto di strada che verrà riaperto al transito. Nella notte fra giovedì 21 e venerdì 22 luglio la ditta procederà allo spostamento dei new jersey in cemento armato e verrà rivista la segnaletica orizzontale e verticale per il doppio senso di marcia, operazione, quest’ultima, che si protrarrà anche nella giornata di venerdì 22 luglio.

A partire dalle ore 6.00 saranno all’opera gli impiantisti per il ripristino ed aggiornamento del piano semaforico dell’incrocio Porrettana/Marconi/Garibaldi, negli impianti già precedentemente presenti.

Tale attività si svolgerà dalle prime ore della mattina, durante le quali saranno disattivati gli impianti semaforici e il traffico sarà gestito dagli agenti della Polizia Locale in servizio.

Verrà ovviamente spenta, a partire dalle ore 21.00 di oggi, la telecamera di controllo della Zona Traffico Limitato, nei due varchi di accesso al Ponte, non più in essere a partire dalla giornata di venerdì.

Il cantiere proseguirà nei prossimi mesi, per la realizzazione della nuova passerella pedonale lato monte e, successivamente, per la riqualificazione della passerella pedonale esistente, lato valle, con previsione di fine lavori, così come da cronoprogramma, nell’autunno prossimo.

Dichiarazione del Sindaco di Casalecchio Massimo Bosso e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Nanni:

Ci eravamo presi un impegno con i cittadini: realizzare un cantiere storico come quello di riqualificazione e messa in sicurezza del Ponte sul Reno, limitando al minimo i disagi.

Abbiamo lavorato giorno e notte per centrare questo obiettivo e oggi festeggiamo la riapertura di una nuova corsia, che permetterà pressoché di azzerare i disagi per residenti e commercianti della zona, che ringraziamo per la pazienza e la collaborazione dimostrata in questi mesi di cantieri. 

Un plauso doveroso al Servizio Lavori Pubblici del Comune e all’azienda FEA srl, che sta eseguendo i lavori, per la serietà, la costanza e la professionalità con cui sta operando su questo cantiere.
A ottobre restituiremo alla città un’opera davvero bella e importante, non solo per la viabilità cittadina ma anche per l’abbellimento urbanistico, che consentirà di aumentare la qualità del centro e delle attività commerciali. Avanti verso la Casalecchio del futuro!”

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here