CASALECCHIO – Trenta nuovi palazzi nell’area ex Sapaba: il commento di Legambiente

0
1130

Il Circolo LEGAMBIENTE SettaSamoggiaReno, ha appreso dagli organi di stampa locali dell’ulteriore perseguimento da parte dell’Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno di politiche di cementificazione abitativa nell’area Ex Sapaba lungo il fiume Reno che, da parte nostra, si è sempre ribadito dover essere parte di progetti di ben altro tipo dal punto di vista ambientale e messa a disposizione della Comunità tutta.
Il reale perseguimento di politiche ambientali deve vedere le Amministrazioni Comunali impegnate a ridurre il consumo di suolo e non a sottolineare che “E’ un progetto di alto profilo, in un’area privata, in ogni caso”.
Condanniamo decisamente l’intenzione dell’Amministrazione comunale di Casalecchio di proseguire con l’approvazione del progetto in questione ed auspichiamo un pronto e costruttivo confronto con le associazioni ed i cittadini in merito all’utilizzo dell’intera area ed alla sua futura destinazione.
Il consumo di suolo zero deve essere concretamente perseguito, da subito, e non rimanere uno slogan od una promessa utile solo ad abbellire i programmi elettorali.
Angelo Farneti
Presidente Circolo LEGAMBIENTE SettaSamoggiaReno APS
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here