PRACCHIA (PT): Secondo appuntamento di “Pracchia in Musica Festival”

0
397

Il duo Nicora – Baroffio

 

La IXa edizione di “Pracchia in Musica Festival”, promosso dall’Associazione Filarmonica Alto Pistoiese (AFAP) con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, martedì 16 agosto, nella chiesa di San Lorenzo a Pracchia, ore 17,30, presenta il secondo appuntamento, un concerto del duo pianistico Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio che proporrà un programma intitolato “Grandi donne, grandi compositori” (ingresso libero).

Sarà possibile ascoltare la musica di grandi compositrici come Fanny Mendelssohn, sorella del più famoso Felix, o Clara Wieck Schumann che trascrive per quattro mani il bellissimo Quintetto op. 44 del marito Robert. Silvia Sartorio, voce recitante, leggerà lettere di Fanny e pagine dal diario di matrimonio dei coniugi Schumann, dando voce ai pensieri di due donne e musiciste straordinarie.

Ingresso libero.

Lunedì sera, 15 agosto, alle ore 21, l’Associazione Filarmonica Alto Pistoiese (AFAP) propone “Pracchia: la nostra videomemoria”, proiezione sulla parete della chiesa di San Lorenzo di immagini del passato.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here