Castel d’Aiano, un successo il torneo di scacchi

Sono stati 72 i partecipanti alla 7^ edizione.

0
1212

E’ stata un successo la 7^ edizione del torneo di scacchi dell’Appennino che si è svolta a Castel d’Aiano (Bo) si è svolto il 7 torneo Appennino Scacchi. Le previsioni meteorologiche non favorevoli hanno costretto gli organizzatori, d’accordo con le autorità comunali a ripiegare per la sede del torneo dalla piazza principale del paese alla sala civica del comune presso la sede della Croce Rossa Italiana di Castel d’Aiano.

La scelta non poteva essere migliore, in un contesto del parco zona Croce la sala ha comodamente ospitato gli organizzatori ed i 72 partecipanti.

Completate le iscrizioni con la verifica dei presenti, si è proceduto con l’abbinamento per il primo turno di gioco. Come sempre a mezzogiorno nell’intervallo tra il 3 e il 4 turno di gioco sono arrivata le pizze nei classici cartoni da asporto oltre alle bibite.

I turni di gioco si sono svolti regolarmente e piacevolmente intervallati (in due intervalli turno di gioco) da suonate di pianoforte presente in sala da due giocatori improvvisatisi pianisti.

Dopo le 17.30 sono iniziate le premiazioni alla presenza del Sindaco e Vicesindaco di Castel d’Aiano. Vincitore del Torneo è risultato Morisi Fabio (proveniente da Ravenna).

A conclusione della manifestazione, a richiesta del pubblico, l’arbitro Sergey Gromov si è reso disponibile ad una “simultanea” il maestro contro 20 giocatori conclusasi con 19 vittorie del maestro ed un pareggio concesso al giocatore Andrea Grandi.

 

Uff. Stampa Unione Appennino

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here