EMIL BANCA: Per imparare a “Fare sostenibile”

Domani sera a Minerbio un incontro con gli esperti organizzato da Bit e Emil Banca  con il patrocinio del Comune e Cittadinanza-Attiva per imboccare la strada della transizione ecologica

0
545

Efficietamento e autoproduzione, risparmio idrico e comunità energetiche. I tempi che stiamo vivendo impongono scelte radicali: le crisi climatica e quella energetica stanno rendendo la transizione ecologica una scelta non più rimandabile. 

Per aiutare il sistema economico locale e le famiglie a imboccare la strada della sostenibilità, Emil Banca, in collaborazione con BIT SPA, la società del Gruppo BCC specializzata in consulenza e servizi per lo sviluppo del territorio, e con il patrocinio di Comune e Cittadinanza-Attiva, ha organizzato una serata per promuovere quei piccoli comportamenti e quelle scelte consapevoli per “ripianare il debito con il nostro Pianeta”.

Si chiama Fare sostenibile la serata organizzata per mercoledì 19 ottobre alle 20.45 a Palazzo Minerva, in via Roma 2 a Minerbio.

Dopo i saluti del sindaco, Roberta Bonori,  gli esperti metteranno a disposizione le loro competenze per comprendere meglio gli strumenti necessari per affrontare tutti insieme questa sfida.

“Sono tempi complessi in cui tutti siamo chiamati a fare la nostra parte. Tempi in cui le Amministrazione e i Cittadini diventano alleati per fronteggiare la crisi, trovare soluzione alternative che consentano di mantenere invariata la qualità della vita e i servizi – ha commentato Bonori – Un primo passo importante è capire come avere un ruolo e come dare un contributo in questo cambiamento. Questa sera ne discuteremo” 

L’ingresso è libero.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here