SASSO MARCONI: Un’iniziativa a favore dell’Ucraina

0
206

La Pubblica Assistenza Sasso Marconi, associazione di volontariato socio/sanitario e promozione sociale che ha da poco festeggiato i 40 anni di attività, scende in campo a sostegno dell’Ucraina promuovendo una raccolta di beni di prima necessità: un’iniziativa solidale finalizzata a portare generi di conforto alle famiglie e ai bambini ucraini costretti a trascorrere il periodo invernale in condizioni di estrema difficoltà, senza energia elettrica e riscaldamento.
Chiunque – cittadini, associazioni, aziende e attività commerciali – può contribuire mettendo a disposizione coperte indumenti adatti al periodo invernale (giacconi, maglioni, guanti, sacchi a pelo ecc.), cibo a lunga conservazionegiocattoli, materiale sanitario per medicazionipower bank e altri dispositivi per l’accumulo di energia.
Martedì 3 gennaio, dalle 14 alle 19, sarà allestito un punto di raccolta materiali presso la sede della Pubblica Assistenza, in via S. Lorenzo 4. Nei giorni successivi una delegazione di volontari consegnerà i materiali raccolti a Cracovia e al confine ucraino.

All’iniziativa hanno aderito le Amministrazioni comunali di Sasso Marconi e Marzabotto e alcune realtà locali che operano nel terzo settore: Consulta del Volontariato di Marzabotto, Associazione Mano Tesa, Caritas Sasso Marconi, Casa del Volontariato e Reuse with Love Sasso Marconi. 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here