UNIONE RENO LAVINO SAMOGGIA: Al via i laboratori comunali del percorso partecipato per il PUG dell’Unione

0
546

 

Prosegue il percorso partecipativo di accompagnamento alla redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale intercomunale promosso dall’Unione Reno Lavino Samoggia con il coordinamento del Servizio di Pianificazione associata – Ufficio di Piano territoriale e la collaborazione di Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Dopo i laboratori di Unione svoltisi il 21 e 28 febbraio 2023, a partire da mercoledì 15 marzo 2023 prenderanno il via i laboratori nei Comuni dell’Unione, rivolti a realtà locali, associazioni, stakeholders e realtà organizzate di cittadini, con l’obiettivo di conoscere e dare un contributo al quadro delle politiche e delle azioni previste dal PUG, toccando temi come la tutela ambientale, la promozione del paesaggio, il sistema dei servizi e dell’economia.

I laboratori si svolgeranno nelle seguenti date:

  • Casalecchio di Reno: mercoledì 15 marzo, ore 18.00, presso la Casa della Solidarietà “A. Dubcek”, via del Fanciullo 6;
  • Sasso Marconi: lunedì 20 marzo, ore 20.15, presso la Sala mostre “R. Giorgi”, via del Mercato 13;
  • Zola Predosa: martedì 28 marzoore 18.00, presso Villa Edvige Garagnani, via Masini 11;
  • Valsamoggia: giovedì 13 aprileore 18.00, presso la Sala polivalente a Castello di Serravalle, Piazza della Pace 33, località Castelletto;
  • Monte San Pietro: mercoledì 19 aprileore 18.00, presso la Sala del Consiglio, Piazza della Pace 4.

 

Per iscriversi basta compilare l’apposito modulo: http://tiny.cc/PUG_Ucrls_laboratori

Fino al 30 aprile è inoltre compilabile il questionario rivolto a tutti coloro che abitano e frequentano il territorio dell’Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia. L’obiettivo è ascoltare e raccogliere i loro bisogni e il loro punto di vista sui problemi e le risorse del territorio rispetto alla qualità urbana e rurale.

Le informazioni raccolte saranno utili per definire gli obiettivi strategici e le scelte generali del nuovo Piano Urbanistico Generale Intercomunale in corso di redazione.

Compila il questionariohttp://tiny.cc/PUG_Ucrls_questionario

Gli esiti del percorso partecipato verranno restituiti in un evento pubblico di Unione, alla fine del percorso verrà inoltre redatto un report pubblico per illustrarne i risultati.

Maggiori informazioniwww.unionerenolavinosamoggia.bo.it

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here