SASSO MARCONI: Lavori di asfaltatura: Interventi dall’11 aprile a metà giugno

I lavori coinvolgeranno diversi tratti stradali del capoluogo e delle frazioni cittadine

0
666

Partono martedì prossimo, 11 aprile, una serie di lavori di riqualificazione e asfaltatura di alcune strade del capoluogo e delle frazioni di Sasso Marconi.

Si tratta di un’operazione importante, che rientra in un piano generale di interventi messo a punto dall’Amministrazione comunale per migliorare la fruibilità e la funzionalità della rete viaria cittadina.

I lavori si protrarranno fino a metà giugno, interessando oltre 3 km. di strade per un valore complessivo di 450.000 Euro, finanziati con fondi PNRR. Nei diversi tratti interessati si provvederà al rifacimento della pavimentazione stradale e della segnaletica orizzontale.

Si comincia l’11/4 da Fontana: i lavori riguardano la via che attraversa la frazione, via Fontana. Il cantiere si sposterà poi in via Ponte Albano, nella zona compresa tra il ponte e il passaggio a livello, e nel contiguo tratto di via Stazione, fino alla stazione ferroviaria. Per non creare intralcio alla circolazione, i lavori in via Ponte Albano e via Stazione si svolgeranno in orario notturno. A maggio sarà la volta di via Europa e via dell’Industria (si interverrà anche sul parcheggio di via Amedani); infine toccherà alla zona collinare, con interventi prima in via Tignano poi in via Angonella.

Rientra nel piano di interventi anche la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato nella centrale via Porrettana, all’ingresso del parco della scuola elementare Villa Marini: i lavori iniziano domani, 6 aprile, e si concluderanno nel giro di pochi giorni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here