Una serie di incontri multimediali ricchi di spettacolari immagini e coinvolgenti racconti che ci condurranno tra le tribù più sconosciute, i riti più segreti, le cerimonie più emozionanti e le culture più diverse.
Dal 2 maggio all’1 giugno, per 10 incontri complessivi.
Un viaggio lungo dieci serate dove incontreremo nelle sale del nostro Appennino due esperti fotogiornalisti che sveleranno i segreti e i retroscena dei reportage con cui hanno realizzato documentari, libri e grandi monografie per National Geographic, White Star e altri prestigiosi editori: Iago Corazza e Greta Ropa.
Iago Corazza
Giornalista e regista, ma soprattutto fotografo e viaggiatore, ha realizzato centinaia di reportage in tutto il mondo e trasmissioni, programmi e documentari per le più importanti emittenti nazionali ed internazionali. Ha pubblicato numerose monografie e speciali manuali di fotografia per National Geographic, White Star, Five Continents, Oasis e numerose altre importanti testate. Nel 2019 ha concepito e sviluppato Skua Nature Group, un importante progetto internazionale per la conservazione dell’ambiente e degli animali. Insegna fotografia grazie a speciali tecniche intensive e avventurosi workshop nei luoghi più suggestivi del mondo. www.iago.com
Greta Ropa
Scrittrice, corrispondente in lingue estere e laureata in scienze della formazione e risorse umane, lavora come indossatrice e fotomodella per numerose aziende d’importanza internazionale. Appassionata di viaggi e di antropologia ha viaggiato e lavorato in più di 100 paesi nel mondo. Nel 2002 ha partecipato ad una spedizione in fuoristrada di 5 mesi e 60.680 chilometri attorno al mondo, definita dalla CNN “unica e assolutamente irripetibile”, documentando popolazioni lontane e culture affascinanti per stampa e televisione. Ha pubblicato articoli e reportage con varie testate e case editrici come White Star e National Geographic, con cui ha realizzato importanti monografie. E’ direttrice Marketing di Skua Nature Group.