La “5 Passi in Val Carlina” gara podistica con partenza dalla piazza G. Marconi di Lizzano in Belvedere il 20 agosto, quest’anno farà parte del Campionato Nazionale di corsa in montagna UISP, questo farà salire in maniera importante il numero dei partecipanti e la visibilità dell’evento, una grande soddisfazione, ma anche molta responsabilità per chi organizza l’evento, e quindi per Federico Pasquali che è come sempre al timone della manifestazione, supportato dai Runners Maratoneti Berzantina, e che vede la sua creatura voluta per ricordare, con un memorial il padre Giorgio crescere ogni anno, mettendo come dice lui sempre un mattoncino in più.
A disposizione di chi vuole provarci i percorsi di 9 km per il corto e poco più di 18,5 per il lungo, che attraverso tratti di busco e sterrati caratteristici che fanno apprezzare le bellezze del nostro Appennino, chiaramente non mancherà la mini per i bambini che riscuote tanto successo e un numero importante di partecipazione fra ragazzi del posto e giovani turisti.
La “5 Passi in Val Carlina” è molto di più è una gara, è attenta ai valori importanti che lo sport deve insegnare, con la collaborazione con AGD associazione giovani diabetici e “Regalami un sorriso” importante realtà Toscana che raccoglie soldi per donazioni di attrezzature salva vita alle associazioni sportive.
Augurandoci una bellissima giornata di sport ed amicizia, la macchina organizzativa è già partita per poter presentarsi nel miglior modo possibile a tutti gli appassionati che vorranno partecipare.
Federico Pasquali