Iniziative Pro Alluvionati dell’Emilia Romagna

0
460

Tante sono le iniziative sorte in questi ultimi giorni per aiutare le popolazioni colpite dalla  recente alluvione in Emilia Romagna. Non solo le Istituzioni ma anche Enti ed Associazioni raccolgono fondi (citiamo ad esempio la Pubblica Assistenza di Monterenzio e l’UNPLI  regionale) ed alimentari per dare un soccorso ma anche per far sentire la vicinanza degli altri cittadini.
Il Comune di Vergato informa i cittadini che diverse Associazioni di Volontariato locali hanno avviato una raccolta alimentare da devolvere alle tante popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dall’alluvione.
Nelle giornate di venerdì 26, sabato 27 e lunedì 29 maggio 2023, volontari locali del Gruppo Alpini, della Croce Rossa e dell’Associazione Nazionale Carabinieri saranno presenti presso i supermercati Coop Reno, Conad e DiPiù per raccogliere generi alimentari a lunga conservazione e non deteriorabili, quali ad esempio: pasta secca, passata di pomodoro, scatolette di tonno e carne, dentifrici e spazzolini, come consigliato dai referenti regionali di Protezione Civile.
Chiunque fosse interessato a partecipare alla raccolta potrà pertanto contattare le associazioni stesse che si stanno organizzando con i turni di servizio, oppure rivolgersi alla Segreteria del Comune di Vergato per avere qualsiasi altra informazione (in particolare per il bisogno di aiuto che in questo momento si riscontra nei paesi colpiti nel nostro Appennino).
RACCOLTA FONDI STRAORDINARIA PER LE COMUNITÀ ALLUVIONATE
Il Fondo Sociale di Comunità, promosso dalla Città Metropolitana in collaborazione con il Comune di Bologna e le Unioni e i Comuni dell’area metropolitana, insieme a sindacati, imprese e loro associazioni, società partecipate, Terzo settore, Fondazioni e a tutti i soggetti pubblici e privati interessati, ha invece avviato una raccolta fondi straordinaria a favore delle persone colpite da frane e allagamenti nel territorio metropolitano bolognese.
PER DONARE
– IBAN: IT38 F030 6902 4771 0000 0300 304
– INTESTAZIONE: “Alluvione maggio 2023 città metropolitana di Bologna”
– CAUSALE: “Emergenza alluvione”
L’Amministrazione comunale di Vergato desidera ringraziare tutte le associazioni e i volontari che si stanno adoperando in prima persona da giorni e tutte le persone che, attraverso una spesa o una donazione, daranno un aiuto concreto a sostegno delle popolazioni colpite.
Roberto Giusti
Consigliere Comunale
foto CentroPagina
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here