CASALECCHIO – Festival di San Biagio: dal 2 giugno 2023 al via la 2^ edizione

0
613

 

Giocoleria, Balli, Sport, Musica, Letture, Trekking, Bicicletta, Arte, Caccia al tesoro, Burattini, Scacchi e tanto buon cibo. C’è tutto questo al Piccolo Festival di San Biagio, in programma dal 2 al 4 giugno 2023 presso il Centro Sociale San Biagio, con tre giorni di iniziative sportive, culturali e artistiche gratuite e aperte al pubblico, nell’ambito di A Mente Fresca 2023, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento di Casalecchio delle Culture.

Gli eventi si svolgono tutti nell’area di San Biagio, la maggior parte presso il Centro Sociale San Biagio (via Pietro Micca, 17) e negli spazi vicini. Il luogo di ritrovo per raggiungere le altre sedi è comunque sempre il Centro Sociale.

Programma
Venerdì 2 giugno

Ore 10.00 Apertura del Festival con Marakatimba, Corteo in strada; ore 10.30 Caccia al Tesoro, a cura di Alice Morotti e le famiglie di San Biagio; ore 12.30 Pranzo con Borlenghia cura del Centro Sociale San Biagio; ore 16.00 Pomeriggio di Sport, giochi ludici e percorsi a ostacoli, a cura di Leaf; ore 17.00 Spettacolo di Burattini interattivo con materiale riciclato; ore 18.00 Laboratorio di giocoleria, a cura di Arterego; ore 19.30 Cena con crescentine, a cura della Parrocchia di San Biagio; ore 20.30 Festa con ballo anni ‘50, a cura del Centro Sociale San Biagio.

Durante tutta la giornata:
– Mostra fotografica permanente. San Biagio: storia e futuro fra verdi vedute.

Sabato 3 giugno

Ore 10.00 Biciclettata per famiglie – Ritrovo e arrivo parcheggio a lato del Centro Sociale San Biagio (fronte via P. Micca). Attività per famiglie, percorso su San Biagio.

La manifestazione sarà aperta da ragazze/i under 12 della Polisportiva Ceretolese Ciclismo e dagli storici ciclisti dell’associazione Non fumatevi la vita di Borgonuovo di Sasso Marconi. Seguiranno tutti i cittadini di San Biagio. A cura di LILT, Ciclismo Ceretolese, Cicli Malini, Associazione Non fumatevi la vita; ore 10.00 – 12.00 Kids Swap Party – Baratto di abiti e giochi per bambini; ore 10.30 Scacchi giganti: partite aperte, cura del Circolo Scacchi Sasso Marconi & Reno; ore 12.30 Pranzo con Paella, a cura del Centro Sociale San Biagio; ore 14.00

Pomeriggio di Sport: Basket, a cura di Polisportiva Masi; ore 18.00 Conferenza – aperitivo a cura di LILT e Pace Adesso “La prevenzione non ha colore: un percorso verso il ben-essere”; ore 20.00 Cena al Centro Sociale San Biagio Spettacolo con Duilio Pizzocchi, Info e prenotazioni: 347/4691349.

Durante tutta la giornata:
– Mostra fotografica permanente. San Biagio: storia e futuro fra verdi vedute;
– Laboratorio di cucito per beneficenza e banchetti Associazioni compresa bigiotteria LILT Al Centro Sociale San Biagio;
– Open Day calcio femminile allo Stadio Veronesi, cura del Real Casalecchio.

Domenica 4 giugno

Ore 10.00 Trekking percorso su San Biagio e ore 10.30 Letture ad alta voce, a cura di Percorsi di Pace; ore 11.00 Laboratori di arte astratta per bambini, cura di Maria Pia; ore 12.30

Pranzo, a cura del Centro Sociale San Biagio; ore 16.00 Ballo Countrya cura del gruppo Miki West; ore 16.30 Torneo di Scacchi: aperto a tutti; a cura del Circolo Scacchi Sasso Marconi & Reno; ore 20.00 Cena al Centro Sociale San Biagio. Info e prenotazioni: 347/4691349; ore 21.00 Spettacolo dialettale bolognese Al Zibaldan – Cante e baggianate bulgnaisi con il Gruppo di animazione Gli Irriducibili.

Durante tutta la giornata:
– Mostra fotografica permanente. San Biagio: storia e futuro fra verdi vedute;
 Banchetti Associazioni al Centro Sociale San Biagio.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here